B M – Zurich Barbato Cesport – Portofiori San Mauro: cominciamo i derby, sale la tensione


Dopo i tre punti ottenuti al Foro Italico contro la Canottieri Lazio, prosegue il campionato della Zurich Barbato Cesport, che sabato alle ore 16.00 ospiterà il Portofiori San Mauro, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di pallanuoto, serie B girone 3. La squadra di Rossi continua a guidare la classifica del girone con 41 punti, uno in più del Pescara e tre sulla Rari Nantes Napoli, mentre il team di Casoria è reduce dall'aggancio allo Zero9 Roma al quarto posto con 27 lunghezze. Nella gara d'andata, dopo un inizio molto combattuto, fu la capolista ad aggiudicarsi i tre punti per 12-7 nell'impianto di Casoria.
Il successo ottenuto nella Capitale ha fatto tornare il sorriso in casa Zurich, che ha riacquistato la solidità necessaria per concludere il campionato da protagonista; la sconfitta col Pescara è solo un brutto ricordo, e la dimostrazione di forza espressa contro la Lazio è il chiaro segnale che la Cesport è pronta per aggiudicarsi i due derby che chiudono la stagione. L'impegno di sabato, tuttavia, nasconde numerose insidie; lo sa bene mister Rossi, che ha chiesto ai suoi uomini la massima concentrazione, contro un avversario che ha sempre reso difficile il compito dei gialloblù, pareggiando alla Scandone nei due precedenti in serie B. Esposito e compagni devono ricominciare a far sorridere il proprio pubblico, che non esulta dallo scorso 8 aprile quando la Cesport prevalse contro il Tuscolano per 10-7. Dalla capolista è d'uopo attendersi una risposta più che convincente.
L'estemporaneità dei giovani ragazzi di Christian Andrè darà vita sicuramente ad un bel match tutto da vedere; i quindici punti conquistati nel girone di ritorno hanno permesso alla squadra di abbandonare la lotta per la salvezza, conquistata già da due turni, e di portarsi subito dietro le prime tre della classe, al fianco dello Zero9 Roma. Pur non avendo una squadra di vertice come lo scorso campionato, il San Mauro rappresenta in questo momento un avversario ostico per chiunque, in grado di dare filo da torcere alle prime due della classe, Cesport e Pescara, potendo risultare determinante nella classifica finale.
L'incontro tra Zurich Barbato Cesport e Portofiori San Mauro sarà diretto dal signor Iori della sezione laziale. Per tutti gli appassionati il match verrà trasmesso a partire dal fischio d'inizio sulla pagina Facebook Videoplay.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto