C M – Difficile trasferta per l’Antares Nuoto Latina

ANTARES N. LATINA, DIFFICILE TRASFERTA A PORTO S. STEFANO CONTRO L’ARGENTARIO

I 2 TEAM U.13 E L’UNDER 17 NAZIONALE IN CASA ALLA “OPEN”. IN PROMOZIONE IL LATINA NUOTO FARÀ VISITA ALL’HYDRA.

Fine settimana ricco di appuntamenti pallanuotistici per l’ANTARES NUOTO LATINA, in vasca con ben 5 delle proprie formazioni tra prima squadra e categorie giovanili. Decima gara in campionato per la Serie C di coach Gubitosa, attesa da un match complicato a Porto Santo Stefano, contro il battagliero Argentario. Le giovanili targate Antares saranno invece di scena la domenica alla “Open” di Latina. Si cederanno infatti il testimone gli U.13 B di mister Eugenio Pellegrini, gli Esordienti in fascia A guidati da Gianmarco Pellegrini e gli U.17 Nazionali allenati da Mauro Gubitosa. I primi giocheranno il derby contro la Latina Pn, i secondi ospiteranno la Roma Wp e gli ultimi il 3T, per una mattinata densa di agonismo. Impegno esterno per il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli, ospite nel Campionato Promozione dell’Hydra PN.

Serie C

Enrico Volpe

L’Antares Nuoto Latina nel 10° match del Campionato Nazionale, girone 5, sarà ospite dell’Argentario Nuoto nella piscina “I Tre Ragazzi”, in terra Toscana. La compagine del tecnico Sordini si è rivelata la sorpresa del torneo assieme alla Roma Wp, affrontata nel turno precedente, confezionando soprattutto tra le mura amiche un bel bottino in termini di punti. Una gara in cui i rossoblù dell’Antares dovranno tenere gli occhi aperti, in particolar modo tenendo un ritmo alto dall’inizio alla fine e dove non saranno ammesse distrazioni.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Domani sarà una partita complicata perché comunque una trasferta lì a Porto Santo Stefano non è mai semplice per nessuno. Ci siamo stati anche due anni fa e l’impianto, che è un pallone tensostatico, diciamo che è l’opposto a quello a cui siamo abituati e dove ci alleniamo solitamente ovvero una piscina scoperta. A livello di ossigenazione per farla breve ci dovremo adattare in fretta, anche perché quella di domani sarà una partita dove avrò a disposizione una rosa non al completo e senza lo squalificato Roberto Grossi, dunque mi aspetto che tutti gli atleti chiamati in causa diano il massimo. Vogliamo fare bene e spero che i ragazzi siano concentrati rispetto all’obiettivo che ci siamo prefissati, quindi cercheremo di dare il meglio per portare a casa altri 3 punti in chiave salvezza e raggiungere velocemente nostro primo obiettivo stagionale”.

DICHIARAZIONE DIESSE GIOVANNI BRUSCHI
“Torniamo in trasferta dopo una serie di partite disputate per la maggior parte in casa, eccezion fatta per il match con la Rari Nantes Roma Vis Nova disputato due settimane fa a Monterotondo. La partita con l’Argentario presenta notevoli insidie e si tratta di un campo dove ci hanno lasciato le penne parecchie squadre, perciò andrà affrontata con il massimo della determinazione. Oltretutto la nostra rosa sarà a ranghi ridotti per via di diverse indisponibilità e squalificati, pertanto i ragazzi dovranno assolutamente dare il 110%. L’unico nostro pensiero dovrà essere quello di conquistare i tre punti e la vittoria per avvicinarci sempre più al primo traguardo della stagione, quello della permanenza nella categoria”

 

PROGRAMMA WEEKEND 24/25 MARZO

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

Sabato 24/03/18 h 17:30 Piscina I Tre Ragazzi, Porto S. Stefano (GR). Arb. De Liddo M:

Argentario NT – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 13 FASCIA A, GIR. 1

Domenica 25/03/18 h 10:00 Piscina Open, Latina:

ANTARES N. LATINA – Roma Waterpolo, Tpv: Gian Marco Pellegrini

 

UNDER 13 GIRONE 9

Sabato 25/03/18 h 9:00 Impianto Open 33×21, Latina:

Latina PN – ANTARES NUOTO LT, Coach Eugenio Pellegrini;

 

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica 25/03/18 h 11:00 Piscina Comunale 33×21, Latina:

ANTARES LATINA – Roma Waterpolo, All. Mauro Gubitosa.

 

PROMOZIONE

Domenica 25/03/18 h 14:15 Imp. Le Cupole, Acilia (RM):

Hydra PN – LATINA NUOTO, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

 

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email