C M – La Bocconi Sport espugna Cremona

logo-bocconi

Piscina Comunale Cremona, 28 Marzo

Continua la striscia positiva della bocconi Sport Team che inanella il 5° risultato utile consecutivo, confermandosi come una tra le squadre più in forma del Campionato.

I ragazzi di coach Guaragno espugnano la tana della Canottieri Bissolati per 7-8, vendicando la sconfitta interna dell’andata.  Una prestazione che per 3 tempi è stata esemplare, durante i quali la Bocconi si è portata fino al 7-2 salvo poi crollare fisicamente e mentalmente nel 4° tempo, rischiando la clamorosa rimonta. Calo fisico in parte  giustificato dalle molte assenze ( solo 10 i giocatori convocati ) e con Soprano e Goffredo out al terzo tempo per 3 espulsioni.
Mattatore della serata è stato lo stesso Goffredo che ha siglato 4 gol e autore di una grande prestazione. Nelle file della Bissolati, prova fenomenale  di Fresia, autore addirittura di 6 gol.

Ottima la prova difensiva in uomo in meno  (0/8 senza considerare i due rigori), e discreta la percentuale di realizzazione in uomo in più (4/9).  
Entrando nel dettaglio della partita,  la Bocconi è entrata in acqua molto più concentrata  rispetto la precedente partita, andando subito in vantaggio 0-2 e poi concludendo i primi due parziali sul totale di 2-4, grazie anche ad un gol di un ritrovato Fichera.
Terzo tempo perfetto , concluso 0-3 e dominato in lungo e in largo dalla squadra ospite.
Ma quando i giochi sembravano chiusi, ecco arrivare il calo prima accennato.  Di colpo la squadra sembrava non riuscire più a trovarsi e subiva inerme i gol del bomber Fresia che  ha potuto sfoggiare, quasi in totale libertà, tutto  il suo repertorio tecnico : palomba, tiro di potenza , tiro di precisione da posizione sbagliata e rigore.
Per fortuna che grazie ad un errore in fase di attacco dei padroni di casa, la Bocconi riusciva a riallungare con Canetta in controfuga, anche perché la Bissolati si portava a 23 secondi dalla fine sul 7-8.
Come se non bastasse la Bocconi perdeva  anche l’ultimo pallone e subiva l’ultimo attacco della Bissolati, fortunatamente  senza conseguenze tragiche.

3 punti comunque fondamentali per la squadra universitaria, che ora dovrà affrontare dopo la sosta pasquale,  due delle tre compagini in testa al campionato : Busto e Monza. Un banco di prova importante per testare la vera forza della Bocconi.

Appuntamento l’11 aprile alle ore 20 presso la piscina Saini.

Canottieri Bissolati – Bocconi Sport Team  7-8 ( 1-2;1-2:0-3;5-1) 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto