C M – L’Antares Nuoto Latina attende l’Athlon

L’ANTARES LATINA TRA LE MURA AMICHE ATTENDE L’ATHLON ROMA

NEL TURNO DI SABATO SANTO PER LE GIOVANILI IN VASCA SOLO GLI U.13 “B”

Pallanuoto protagonista nell’ultimo week-end di Marzo e in prossimità della Pasqua anche in casa ANTARES NUOTO LATINA, impegnata con 2 delle proprie compagini in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C di coach Mauro Gubitosa è attesa dall’11° match stagionale e Sabato nella piscina “Open” di Latina sfiderà l’Athlon Roma. Complice la sosta Pasquale saranno invece ferme tutte le categorie giovanili del sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli ovvero U.13 “A”, U.15, U.17 ed U.20 Nazionale oltre ai pulcini Under 11 ed U.9. L’eccezione sarà rappresentata dagli Esordienti Under 13 “B” che ospiteranno sempre Sabato i pari età della Rari Nantes Frosinone.

 

SERIE C

Undicesima sfida per l’Antares Nuoto Latina che nel 13° turno del Campionato di Serie C Nazionale girone 5 ospiterà il rodato Athlon Roma. I capitolini arrivano da 3 successi consecutivi e conoscono bene la categoria essendo al secondo anno in Serie C, motivo per cui i giocatori in calottina Antares non potranno certo abbassare la guardia. Incamerare altri 3 punti preziosi per il primo obiettivo stagionale significherebbe passare una Pasqua ancor più serena in vista del doppio impegno del 7 e 8 marzo rispettivamente contro il Centumcellae ed i capoclassifica.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Quella di sabato sarà una gara contro un team ostico, che con 17 punti in classifica ancora lotta per qualsiasi obbiettivo. Man mano che il torneo prosegue ogni scontro può essere pericoloso, noi però domani giochiamo in casa quindi dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo. Come sabato scorso con l’Argentario anche in questa occasione avremo delle assenze in rosa, quindi tutti i ragazzi in vasca dovranno stringere i denti e sacrificarsi come si deve, anche perché ogni partita fa storia a sé. L’errore che non dobbiamo commettere in questo turno è già essere con la testa al doppio incontro di dopo Pasqua, il  7 e l’8 Aprile. Questo è quello che mi preoccupa di più e vorrei che tutti i ragazzi invece fossero concentrati sulla partita di domani. Solo in seguito ci prepareremo per le dure prove che ci aspettano il prossimo fine settimana.

 

DICHIARAZIONE DIESSE GIANNI BRUSCHI
“Torniamo a giocare in casa dopo la bella trasferta vittoriosa all’Argentario. L’avversario di turno ossia l’Athlon è una squadra che parimenti alla Roma Waterpolo quest’anno ha disputato delle buone partite contro le “Big” della Serie C laziale e qualche passo falso con le squadre diciamo di media classifica. Per questo, considerate anche alcune assenze in organico non dovremo sottovalutare il team capitolino, che vorrà fare risultato per togliersi prima possibile dalle zone “rosse” in graduatoria. Per noi obbiettivo a brevissimo termine devono essere i 3 punti necessari per quella quota salvezza che sicuramente stiamo raggiungendo passo dopo passo, partita dopo partita e che fino a oggi è ancora il nostro primo obiettivo”.

 

PROGRAMMA SABATO 31 MARZO

 

SERIE C NAZIONALE

Sabato 31/03/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro Iori:

ANTARES NUOTO LATINA – Athlon Roma, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 13 GIRONE 9

Sabato 31/03/18 h 10:00 Piscina Open, Latina:

ANTARES N. LATINA B – Rari Nantes Frosinone, Coach Eugenio Pellegrini;

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email