C M – Orgoglio Busto: A Treviglio i Draghi rialzano subito la testa

152216Federico Colombo1
ORGOGLIO BUSTO: A TREVIGLIO I DRAGHI RIALZANO SUBITO LA TESTA.

Chi pensava che la sconfitta col Monza potesse demoralizzare i draghi si è dovuto subito ricredere.

A Treviglio la Busto Pallanuoto Renault Paglini si riscatta immediatamente, portando a casa una vittoria per 12-4: un successo tanto netto quanto prezioso per conservare il secondo posto in classifica. <Temevo questa gara – commenta il coach dei draghi, Gojko Separovic – un po’ perché Treviglio è una squadra che ci ha sempre dato filo da torcere, un po’ perché la sconfitta col Monza avrebbe potuto lasciare qualche strascico negativo. Invece i ragazzi sono stati bravissimi: hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, mostrando fin dall’inizio la giusta aggressività e intensità>.

Due reti di Saporoso nel primo tempo hanno subito spianato la strada ai draghi, che nella seconda frazione hanno ulteriormente incrementato il vantaggio grazie ai gol di Grampa, Colombo e capitan Ruberti (2-5). Nel terzo tempo la supremazia bustocca è stata ancora più netta (0-6 il parziale, con un rigore parato da Paleari e un’espulsione per brutalità comminata a un giocatore del Treviglio), mentre nell’ultima frazione Separovic ha schierato i ragazzi che hanno fin qui avuto meno spazio, ottenendo buone risposte anche da loro.

Da sottolineare l’ottima vena realizzativa di Saporoso, autore di un poker di reti, ma – esattamente com’era successo con il Monza – per la Busto Pallanuoto sono andati in gol tanti giocatori diversi (8 in totale), sintomo di un’efficiente e consolidata organizzazione di gioco.

Quando mancano quattro giornate alla fine, il settebello biancorosso conserva il secondo posto (utile nel caso di un eventuale ripescaggio in Serie B) a 7 punti dalla capolista Monza, e due punti sopra la Von.

Sabato prossimo alle 19 la Busto Pallanuoto Renault Paglini torna alla “Manara” per ospitare la Canottieri Bissolati.

PN TREVIGLIO-BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 4-12  (1-2, 1-3, 0-6, 2-1)

Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol segnati): Paleari, Gagliardi, Andreazza (1), Rosanna (1), Ruberti (1), Poto, Colombo (2), Grampa (1), Saporoso (4), Lomazzi (1), N. Genoni (1), Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

RISULTATI 18^ GIORNATA

Vimercate-Vigevano 4-11, Canottieri Bissolati-Milano2 10-4, Aquatica Torino-Canottieri Milano 5-11, Bocconi Sport T-Varese ON 3-10, NC Monza-SD Metanopoli 12-1, PN Treviglio-Busto Pallanuoto 4-12.

CLASSIFICA

NC Monza 51, Busto Nuoto 44, Varese ON 42, Aquatica Torino 32, Canottieri Milano 30, SD Metanopoli 28, Canottieri Bissolati 27, Bocconi Sport T 22, Vigevano 20, PN Treviglio 14, Vimercate 6, SC Milano2 0.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email