C M – Qual’e’ il vero volto della Libertas Roma Eur?

libertas
ANZIO N.P- LIBERTAS ROMA EUR 9-7

Mercoledì potremmo avere una prima parziale risposta, infatti prenderà il via i tanto attesi play off per l'accesso nella categoria maggiore.

Alla luce delle ultime prestazioni offerte dalla squadra, la partita di mercoledì e' da considerarsi Mission  Impossible…ma quello che puo' sembrare un miraggio ed un miracolo deve costituire un punto di partenza assoluto per la psicologia mentale dei nostri ragazzi, si parte alla pari, il risultato sara' 0 a 0 ed un successo potrebbe trasformare una  stagione da 6  da una da 10 se solo la squadra riuscisse a capire che nello sport la volonta' e la determinazione sono tutto e solo se si rema tutti nella stessa direzione quel sogno potra' davvero realizzarsi.

Certamente l'ANTARES LATINA costituirà una prova ardua, l'aspetto ambientale non saraà favorevole e giocare l'eventuale spareggio in casa loro aumenta il disagio da un punto di vista psicologico.

Giocheremo contro il miglior attacco del torneo….207 gol pesanti e di fronte troveranno solo la 6° difesa del torneo, sulla carta sembrerebbe non esserci partita ma…..la Libertas non saraà da meno tutto dipendera' da cosa metteranno i campo i nostri attaccanti, solo loro potranno davvero fare la differenza e limitare le sortite dei loro esterni e le ripartenze veloci, le nostre bocche di fuoco saranno certamente temute  e sarà nostro dovere sfruttare questa opportunità. Del resto essere il secondo miglio attacco del torneo, migliore della stessa Accademia Salvamento, qualche apprensione deve pur darla ai nostri prossimi avversari.

Analizzando la nostra stagione si resta perplessi per la discontinuità dimostrata, un girone di andata di valore  chiuso con un terzo posto e a pochi punti dall'ora capolista Accademia ha fatto da contraltare un girone di ritorno da retrocessione e zona play out  pur con picchi di eccellenza raggiunti con le vittorie sulla stessa Accademia e a Civitavecchia in trasferta sul Centumcellae ma, con troppe amnesie condite da 6 sconfitte alcune davvero disonorevoli.

13 punti raccolti nel girone di ritorno, peggio della Libertas hanno fatto solo l'Argentario ( retrocesso) e i due team romani della Roma Waterpolo e del Racing Roma. Obiettivamente la qualificazione e' stata sofferta pur dimostrando contro tutti che la vera Libertas può regalare spettacolo e concretezza se non fosse per black out di gioco e mentali assolutamente inspiegabili. Anche nelle sconfitte si aveva  la sensazione di potere ma di non volere fino in fondo la vittoria, squadre annichilite nel gioco e rimesse in corsa a causa della poca determinazione.

Alla società do un bell'8 per aver consentito alla squadra di disporre di una vasca di allenamento all'altezza della situazione e i risultati si sono visti e di essersi prodigata per allestire una team competitivo con ottimi giocatori anche di esperienza, consentendo varianti tattiche importanti.

Alla squadra per ora e' un 6, l'obiettivo minimo e' stato raggiunto pur con dei patemi d'animo; ma ora per raggiungere il 10 dovranno davvero impegnarsi, dovranno tirare fuori tutta quella forza e quel coraggio che troppo speso sono mancati in alcuni frangenti della stagione.

Forza e coraggio ragazzi non molliamo e se davvero l'Antares sarà più forte allora andremo a stringergli la mano augurandogli buona fortuna……

 

Forza Libertas…avanti tutta.

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto