C M – Riparte dalle conferme “importanti” il cammino della Libertas Roma PN

Riparte dalle conferme "importanti" il cammino della Libertas Roma PN nella stagione 2017 – 2018.

La società giallorossa ha scelto di rinnovare la fiducia ai primi 2 “big” più rappresentativi della prima squadra. A far ancora parte della famiglia della Libertas Roma PN saranno, il Capitano Paolo Procopio e l’attaccante e Vice Capitano Fabrizio Di Martino.

Sarà l’esperienza di questi validissimi giocatori il primo tassello per la costruzione della nuova squadra, che poggerà anche sui “soliti” giovanissimi, grande vanto della società. “La nostra nuova stagione non poteva che ripartire dalla conferma di questi ottimi giocatori ricchi di esperienza” le parole del presidente Ermanno Lucchini. “Veniamo da una stagione incolore e avevamo bisogno di confermare il prima possibile i capisaldi sulla quale costruire la squadra del prossimo anno”.

Queste invece le parole del Vice Presidente, nonché Allenatore della Prima Squadra, Luca Lucchini: “Questi due atleti hanno sempre mostrato un forte attaccamento al nostro progetto e alla Società e sono felice di poterli avere ancora nella mia squadra. Li reputo elementi indispensabili per costruire un gruppo forte e compatto, che sia finalmente protagonista fino alla fine della stagione che stiamo aspettando con trepidazione; il loro carisma, il loro carattere e la loro dedizione sono esempio e stimolo per ogni atleta della Libertas Roma PN, dai giovanissimi ai pari età”.

Paolo Procopio, classe 1983, è cresciuto nelle giovanili della "S.S. Lazio" con la quale ha vinto 3 scudetti (2 di categoria Under 17 e 1 di categoria Under 20), ha vissuto una stagione in A2 sempre con la "S.S. Lazio" ed è stato chiamato nei collegiali della Nazionale Italiana Giovanile per 3 volte.

Successivamente partecipa al Campionato Nazionale di Serie B con la Società "Tuscolano" ed al Campionato di Serie C con la "Ferratella" e la "Juventus".

Approda nel 2009 alla "Libertas Roma PN" dove rimarrà fino ad oggi, iniziando quest'anno la sua nona stagione, la quarta con la fascia di Capitano; esempio continuo di passione e dedizione per tutti, atleti e non, il suo contributo tecnico e caratteriale sarà la base sulla quale costruire un gruppo forte e compatto per la stagione che sta per iniziare.

Fabrizio Di Martino, classe 1983, è cresciuto nelle giovanili della Società "Posillipo", con la quale ha partecipato a ben 4 finali scudetto di categoria Under 17 e Under 20, ha vissuto una stagione in A1 sempre con la Società "Posillipo" e ha fatto parte della Nazionale Italiana Giovanile classe 1983/1984.

Successivamente partecipa al Campionato Nazionale di Serie B con la Società "Basilicata Nuoto", con l'"Assonuoto Caserta", con la "Sporting Club Napoli" e per finire con la Società "Volturno".

Approda nel 2014 alla "Libertas Roma PN" iniziando quest'anno la sua quarta stagione.

Portando estro e tecnica sopraffina in fase offensiva, il suo carisma e la sua tenacia saranno fattori determinanti per la stagione in arrivo.

 

Cimini David

 

Print Friendly, PDF & Email