Champions League – Il Banco BPM Sport Management a Berlino contro lo Spandau 04

Cristiano Mirarchi

Mercoledì Len Champions League

Busto Arsizio (VA),25 febbraio 2019– Proverà a riassaporare il sapore della vittoria il Banco BPM Sport Management che, dopo aver rialzato la testa in campionato con la vittoria a Siracusa contro l’Ortigia, vuole ripartire anche in Len Champions League, dopo la sconfitta subita contro lo Jadran Split nello sorso turno. Il prossimo impegno, quello del round 9 della massima competizione europea, sarà quello di mercoledì alle ore 19.00, quando i Mastini saranno di scena a Berlino, in Germania, ospiti dei padroni di casa dello Spandau 04. Nella gara d’andata, giocata lo scorso 9 gennaio alle piscine Manara di Busto Arsizio, era arrivato il successo casalingo per il sette guidata da mister Marco Baldineti, con la formazione bustocca che aveva chiuso 8-6, grazie a un ottimo secondo tempo (chiuso con un parziale di 4-2) e trascinata dai due gol di firmati da Cristiano Mirarchi, compreso il decisivo 7-5 a 3 minuti dalla fine del match. Ora però si ripartirà da 0-0 con Busto Arsizio che dovrà provare a cercare in Germania i punti utili a mantenere saldo il secondo posto solitario per continuare a sognare la qualificazione alle Finale Eight di Len Champions League. Lo Spandau 04 però non sarà avversaria facile, perché i tedeschi sono ancora in gioco per la corsa qualificazione (a 5 punti di distanza dal terzo posto) e proprio la gara di domani potrebbe essere decisiva per i padroni di casa sia in un senso, sia nell’altro. Dall’altra parte della vasca i Mastini troveranno comunque una squadra che ha fatto la storia della competizione e che può vantare un palmares d’altissimo livello con 33 scudetti, 4 Coppe dei Campioni e 2 Supercoppe Len. L’anno scorso la formazione teutonica era riuscita a qualificarsi alle Final Eight e quest’anno in casa lo Spandau 04 ha perso soltanto lo Jug Dubrovnik, unica formazione imbattuta del girone B. Nello scorso turno per i tedeschi era arrivato lo stop contro il Washo Hannover.

MARCO BALDINETI (allenatore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Dobbiamo riprenderci dopo la brutta partita in campionato contro Siracusa. Mercoledì speriamo tutti di fare una buona partita che non significherà per forza vincere, ma almeno giocare meglio di come abbiamo fatto nell’ultima gara”.

COME VEDERE LA GARA: la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 2 e su Eurosport Player, con il commento di Ettore Miragli e Leonardo Binchi.

PARTITE DAY 9: http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?cal=1

CLASSIFICA: http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?rank=1

 

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Banco BPM Sport Management

Print Friendly, PDF & Email