Coppa It F – Entra nel vivo la seconda fase di Coppa Italia femminile

Valeria Palmieri

Entra nel vivo la seconda fase di Coppa Italia di pallanuoto femminile, che da oggi vedrà in campo al Centro Federale di Ostia anche le squadre del Girone E, che comprende Sis Roma e Rapallo Pallanuoto insieme all’Ekipe Orizzonte.

Si parte oggi alle 18:00 con la sfida tra le capitoline e le liguri, mentre le catanesi esordiranno domani, domenica 7 gennaio alle 11:00, contro il Rapallo, affrontando poi la Sis Roma alle 17:00 della stessa giornata.

Per le rossazzurre sarà la prima uscita ufficiale del nuovo anno solare, che nel giro di poche settimane porterà l’Ekipe Orizzonte a confrontarsi su più fronti, tra Coppa Italia, campionato e Coppa Campioni.

Le etnee vanno quindi in cerca del passaggio del turno, come spiega il coach dell’Ekipe Orizzonte poco prima della partenza per la capitale: “Saremo a Roma già da stasera – dice Martina Miceli – , dato che giocheremo tra meno di ventiquattro ore. Ci siamo allenate bene, per affrontare al meglio questo impegno. Sappiamo che la partita più importante ai fini della qualificazione sarà quella di domani contro Rapallo, ma ci teniamo a fare bene in entrambe le sfide. In porta ci sarà Flavia Schillaci, così come è rientrata a pieno regime Valeria Palmieri. Quindi, mi aspetto una buona prova di squadra, accompagnata dal piacere di giocare tutte insieme”.

Le prime due del girone si qualificano alla Final Four, in programma il 10 e 11 febbraio.

 

 

IL PROGRAMMA DEL GIRONE E:

1^ giornata – sabato 6 gennaio
18.00 SIS Roma-Rapallo Pallanuoto

2^ giornata – domenica 7 gennaio
11.00 Rapallo Pallanuoto-Ekipe Orizzonte

3^ giornata – domenica 7 gennaio
17.00 Ekipe Orizzonte-SIS Roma

Giudice arbitro: Francesco Dario Barone
Arbitri: Stefano Alfi, Vittorio Frauenfelder, Antonio Guarracino

 

 

Ekipe Orizzonte

Print Friendly, PDF & Email