Coppa It F – Prova a far decollare la propria stagione il Citta di Cosenza

Prova a far decollare la propria stagione il Citta di Cosenza, pronto a partire domani in direzione Messina. Il campionato infatti si ferma per fare spazio alla Coppa Italia con il consueto girone Sud che vedrà impegnate le ragazze di Capanna, Catania e Messina. Le due siciliane hanno giocato il primo turno oggi e a spuntarla sono state le etnee, in testa al girone con l’11-6 maturato oggi. Domani pertanto Cosenza avrà due incontri per raggiungere la seconda fase che si terrà a Gennaio.
Alle 11 Le calabresi incroceranno il cammino dell’Orizzonte Catania, mentre nel pomeriggio alle 17 toccherà al Messina. Il regolamento in questa stagione prevede che le prime due di ogni girone accederanno alla seconda fase da sei squadre, dalla quale poi usciranno le protagoniste della Final Four di Febbraio.
A Cosenza basterà domani superare Messina, ma la Coppa Italia per Capanna non è solo un torneo nel quale andare più in alto possibile. “Andiamo a giocarcela – afferma il tecnico – con la volontà di passare il turno ma anche di preparare la trasferta di Rapallo. Il calendario, dopo un inizio incredibilmente in salita, ci ha riservato la Coppa Italia a Messina e il turno infrasettimanale a Rapallo, quindi non c’è neanche il tempo di preparare la gara. In più domani avremo due difficili match in tempi stretti, ma sono queste le difficoltà che poi ti fanno crescere e che dobbiamo imparare ad affrontare. Dal test i domani mi aspetto una crescita che è iniziata prima della vittoria con Milano e che in quel match ha portato un risultato importante. Domani voglio vedere una squadra determinata nella caccia del risultato ma sono certo che faremo bene e che saremo poi prontissimi anche alla sfida con il Rapallo”.

 

Cosenza PN

Print Friendly, PDF & Email