A2 F – Coser Nuoto: si parte, ufficializzata la rosa della A2

Cosernuoto: si parte, ufficializzata la rosa della prima squadra

– Nella foto la squadra Under 17 della passata stagione –

Mercoledì 3 dicembre scatta la stagione agonistica per la Cosernuoto con la prima partita ufficiale.
A scendere in acqua saranno le ragazze della under 17 che avranno l’onere e l’onore di bagnare l’esordio debuttando in casa contro la formazione del Latina.
Intanto la prima squadra procede senza intoppi nella preparazione, in attesa del suo turno, previsto per domenica 14 dicembre, anche se in realtà, il campionato di A2 girone Sud inizierà domenica 7, ma per la Coser si tratterà solamente di osservare quello che faranno le loro avversarie.
La società ha confermato in blocco lo staff della scorsa stagione con Fabio Cattaneo allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile coadiuvato da Roberto Rossi che, nello specifico, si occuperà della Under 15, preparatore atletico Norberto Rondoni, Direttore Sportivo Manrico Tombolelli.
Per quanto riguarda la rosa di A2 Cattaneo ha ufficializzato l’elenco delle atlete che prenderanno parte al campionato.
Le “magnifiche” ragazze dello scorso anno sono state tutte confermate, a queste si aggiungono altre atlete provenienti dal settore giovanile che dovranno farsi carico di far parte del gruppo delle tredici convocate in quanto, a referto, per norma federale, dovranno accomodarsi in panchina almeno due under 18.

Fabio Cattaneo << La norma federale che obbliga le squadre ad inserire almeno due under 18 trova ampiamente il mio consenso, serve a stimolare le ragazzine a crescere e ad impegnarsi con l’obiettivo di essere convocate, impedisce alle grandi pericolosi rilassamenti, obbliga le società a puntare sul settore giovanile che, a questo punto, in un campionato difficile come quello di A2, potrebbe fare la differenza, infatti chi può disporre di atlete valide che non facciano solo panchina partono sicuramente con i favori del pronostico. Per quanto mi riguarda spero che sappiano fare tutte bene, in fondo, come premesso, la riuscita o meno di una stagione, potrebbe dipendere soprattutto dalle più giovani>>

Manrico Tombolelli << Concordo con quanto detto dal Mister, si gioca in tredici, avere due cambi in più potrebbe fare la differenza in uno sport faticoso come la pallanuoto, certamente non partiamo con i favori del pronostico, disponiamo però di un buon collettivo che ha le capacità per fare bene, se nella passata stagione il problema era quello di amalgamare le nuove inserite con le veterane, questo dovrà essere l’anno del consolidamento, di una squadra che dopo il rodaggio può allungare il passo. Non chiediamo la luna, sicuramente una salvezza tranquilla ed abbondante, ma se arrivasse qualcosa di meglio certamente non mi scandalizzerei. >>

La rosa della squadra di serie A2:

1- CARAVANI Alice – 1998

2- CARICATERRA Sofia -1997

3- CICOGNANI Giulia – 1998

4- CICORIA Ilaria – 1990

5- COLEINE Eleonora  – 1996

6- DI BASILIO Eleonora – 1998

7- DI GENNARO Elisa – 1995

8- FANISIO Federica – 1999

9- FRATICELLI Jennifer – 1989

10- GALLI Carlotta – 1989

11- LUCIANI Andrea – 1994

12- MANGIOLA Martina – 1988

13- MIDIO Virginia – 1997

14- PIPPONZI Valeria – 1992

15- REGOLI Gabriella – 1995

16- REGOLI Veronica – 1999

17- ROSATI Beatrice – 1996

18- SARTORELLI Alessandra – 1995

19- TORTORA Venere – 1988

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto