FIN Puglia: tutti in acqua per il weekend lungo dell’Immacolata

PALLANUOTO FIN PUGLIA

Ricco calendario di appuntamenti per la pallanuoto delle formazioni giovanili pugliesi per il primo fine settimana di dicembre, con numerose partite in programma anche martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

UNDER 17 I primi a scendere in acqua saranno le formazioni della Mediterraneo Taranto  e Waterpolo Bari, per la prima fase della serie A del campionato under 17: appuntamento nella vasca comunale della cittadina jonica sabato 5 dicembre alle ore 20.00. Si gioca sempre a Taranto, presso la piscina Meridiana, domenica 6 dicembre: Meridiana Taranto-Impero Fasano è valida per il girone B-sud del campionato under 17, riposa la Fimco Sport. Completa il calendario della prima fase anche la serie B-nord con il match in programma domenica 6 dicembre alle 10.00 presso lo Stadio del Nuoto di Bari tra Master Valenzano e Dharmha Casamassima. Riposa il Netium Giovinazzo.

UNDER 20 Domenica 6 dicembre spazio anche al campionato under 20 con la prima uscita stagionale dei campioni in carica, i ragazzi della Rari Nantes Taranto, in scena a Bitonto alle 16.00 contro la Futura Nuoto Bari per il posticipo della prima giornata di campionato. La terza giornata di campionato invece è in programma mercoledì 8 dicembre con due partite allo Stadio del Nuoto di Bari: le prime a scendere in acqua alle 9.15 saranno Bio Sport-Futura Nuoto Bari mentre alle 10.30 spazio a Master Valenzano-Rari Nantes Taranto.

UNDER 15 Per il campionato under 15 di pallanuoto maschile la terza giornata del gruppo A prevede per martedì 8 dicembre allo Stadio del Nuoto di Bari alle 11.45 l’incontro tra Sport Project-Waterpolo Bari mentre alle 15.00 giocheranno nella stessa vasca Payton Bari-GP Modugno. Mercoledì 9 dicembre il posticipo alla Meridiana di Taranto vedrà sfidarsi alle ore 20.00 i padroni di casa e la Bio Sport. Riposa la Mediterraneo Taranto.

UNDER 13 Fine settimana intenso anche per i ragazzi dell’under 13: per la serie A domenica 6 dicembre alle 10.00 si gioca alla comunale di Taranto il match tra Mediterraneo e Fimco Sport, valido per la seconda giornata di campionato. Allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese” invece alle 11.15 si affronteranno Bio Sport e GP Modugno mentre alle 12.15 scenderanno in acqua Payton Bari-Sport Project. La terza giornata di campionato è invece in programma martedì 8 dicembre, con due partite: alla Masseriola di Brindisi alle 10.30 giocheranno Fimco e Bio Sport mentre a Modugno i padroni di casa affronteranno la Payton Bari alle 17.00. Per la serie B-girone nord del campionato maschile di pallanuoto under 13, la seconda giornata di domenica 6 dicembre alle ore 10.00 prevede alla comunale di Altamura  il match Pianeta Benessere-Sport Club mentre per il girone B-sud si gioca a Castellana Grotte alle 10.00 la partita tra Castellana e Meridiana Taranto.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto FIN PUGLIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto