Giovanili – Grandi risultati per l’Antares Nuoto Latina

GRANDI RISULTATI DI UNDER 15 E JUNIORES NAZIONALI TARGATI ANTARES N. LATINA

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15

CUORE ANTARES LATINA NEL DERBY U.15

ANTARES NUOTO LATINA – LT Pallanuoto 3 – 3 (1-0; 0-3; 1-0; 1-0)

Antares Latina: Serafini, Musco, Ionescu, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 1, Di Pirro, Marchetto 2, Sterzi, Puzio, Cerocchi, Nocca D., Calderaro, Di Consiglio. Tpv Gianmarco Pellegrini.

Latina Pn: Chemello, Cosmi, Risoli, Ceci 1, Zimbardi, Mealli, Fava, Di Russo, Monti, Milani 2. Tpv: Massimiliano Murgia.

Arbitro: Carrer
Superiorità: Antares 1/5 + 1 rig sbagliato; Lt Pall. 2/8

Pari e patta fra Antares Nuoto Latina e Latina Pallanuoto nel derby Under 15 Nazionale. La partita valida per il recupero della prima giornata del girone di ritorno ha visto come in quella di andata le due squadre equivalersi sul campo. Il match è stato in perfetto equilibrio e poteva essere risolto soltanto da un episodio come è successo appunto nella gara in favore del Latina PN. L’occasione si é presentata e sarebbe stata determinante per una vittoria anche meritata dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli se l’arbitro non avesse annullato un gol regolare a Fulvio Sterzi. Quest’ultimo insaccava imparabilmente al sette un fendente a 3 metri circa dalla porta. In contemporanea però il direttore di gara interrompeva il gioco, e quindi il miglior vantaggio dell’Antares, per fischiare una espulsione a favore della stessa compagine rossoblù sul contrasto di una coppia di giocatori posti 2 metri più indietro rispetto alla linea della palla. Poco importa alla fine o forse sì perché in una partita in cui stava maturando il pareggio il successo sarebbe stato comunque meritato per i rossoblù, considerando anche l’occasionissima del penalty fallito dal pur ottimo Marchetto. Quest’ultimo peraltro era autore anche di una pregevole doppietta in una gara caratterizzata dalla sana rivalità sportiva ma comunque dal grande spirito di amicizia, suggellata dalla foto finale delle due squadre a bordo piscina.

 

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

ANCORA UN SUCCESSO PER GLI JUNIORES ROSSOBLU’

ANTARES N. LATINA – Zero9 Roma 9 – 7 (4-1; 2-1; 2-4; 1-1)

Antares Latina Abballe, Pietricola, Toselli 2, Di Russo, Parodi, Sotis, Mariniello, Caracuzzi 2, Castaldi 3, Pasquarelli, Mottola, Alpestri 2. Tpv: Mauro Gubitosa.

Zero9 Giannotti, Polidori, Serao, Cianfarani 1, Graziosi, Di Carlo, Paglione, Cano 3, De Matteis 1, Salvi, Filiberti, Droghini 2. Tpv assente per squalifica.

Successo della Under 20 Nazionale dell’Antares che ha superato con merito per 9 a 7 il team dello Zero 9. Match intenso fin dalle prime battute, con i ragazzi in calotta rossoblù carichi e determinati nel difendere bene e reattivi in attacco, pronti a sfruttare al meglio tutte le occasioni da goal. Alla fine del secondo tempo il parziale di 6 – 2 fotografava l’esatto andamento della partita con gli avversari sorpresi da una squadra che all’andata avevano sconfitto a mani basse, complici varie indisponibilità. Nel terzo periodo arrivava la reazione dei capitolini, in contemporanea al calo psicofisico dei latinensi. Ben 5 di loro avevano infatti già speso tante energie, appena due ore prima, nella partita con la prima squadra e stoicamente stringevano i denti. Lo Zero9 non mollava e dall’8 a 3 si portava nell’ultimo quarto, con 6′ e 18 giocati, sul parziale 8 – 7. Time out chiesto a quel punto dell’incontro dal team romano con il coach dei rossoblu’ Gubitosa che chiedeva ai suoi ragazzi un ultimo sforzo. Le mani degli atleti pontini si univano le une sulle altre e forte si alzava l’urlo della squadra di casa. I giocatori dell’Antares tornavano a giocare dando fondo alle ultime energie e realizzavano il goal del 9 – 7, mettendo il sigillo ad una partita condotta con testa e cuore.

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15

ECLATANTE VITTORIA DEGLI UNDER 15 TARGATI ANTARES

ANTARES N. LATINA – Castelli Romani 6 – 2 (0-0; 2-1 3-0; 1-1)

Antares LT: Serafini, Musco, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 1, Di Pirro, Marchetto 2, Sterzi 1, Puzio 1, Cerocchi 1, Nocca D., Calderaro. Tecnico GianMarco Pellegrini.

Castelli Romani: Martorelli, Chiofi M., Fermanti, Quarta, Minerva, Pesoli, Possanza, Pagliaro, Onorati 1, Liberati, Spaghetti, Chiofi S., D’Angelo 1, Sessa. Tecnico: Gianluca Mauretti.

Superiorità Antares 4/9, Rig 1/1 realizzato da Puzio; Castelli 2/4.
Arbitro Palone L.

Bellissima affermazione degli Under 15 Nazionali di mister GianMarco Pellegrini che si sono imposti per 6 a 2 sui pari categoria dei Castelli Romani. La partita si é disputata a meno di 24 ore di distanza dal Derby Under 15 contro il Latina Pn e pertanto gli atleti di casa potevano anche accusare la fatica psicofisica. L’incontro ha vissuto su una prima parte di sostanziale equilibrio, 0 a 0 nella 1^ frazione e 2 a 1 per l’Antares nel 2° tempo, grazie al rigore del vantaggio locale realizzato da Puzio.
Da quel momento in avanti i ragazzi guidati dal mister Gianmarco Pellegrini prendevano il largo e nel 3° periodo di gioco siglavano un parziale di 3 a 0. A quel punto gli irriducibili Boys latinensi controllavano il risultato nell’ultimo quarto che si chiudeva sull’1 a 1. Il coach rossoblù aveva anche l’opportunità di dare maggior spazio e minutaggio a tutti gli elementi in rosa. Con questo successo l’Antares Latina U.15 balza al 3° posto in classifica superando tra l’altro con 10 punti proprio i cugini della Latina Pn, fermi dietro di loro a 8 punti. Bravissimi i giovani dell’Antares per la loro crescita e complimenti a tutti.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email