Giovanili – La Fenice Roma: il lavoro paga

U20

Il lavoro paga…così si potrebbe riassumere questo week end finito con un doppio successo per le nostre squadre. Ma andiamo con ordine.

UNDER 15.

Prima vittoria per gli Under 15 Regionali nell'esordio tra le mura amiche contro l'ostica Juventus. Finalmente al completo e contro un avversario anch'esso rimpolpato nell'organico, i ragazzi conducevano la gara dall'inizio alla fine accusando solo un piccolo calo nella terza frazione.

Il commento di Mister Giangiacomo "Partita che ci vedeva affrontare una squadra all'esordio, bene organizzata sotto tutti i punti di vista e vogliosa di agguantare i primi tre punti del campionato. Gara dalle due facce: quella determinata delle prime due frazioni gestite bene sia fisicamente che psicologicamente è quella troppo rilassata delle altre due con un brutto calo sia fisico ma soprattutto mentale. C'è molto ancora da lavorare, ma abbiamo dimostrato a noi stessi più che gli altri, che le partite durano 4 tempi e che è fondamentale l'apporto di tutti per ottenere un buon risultato!"

LA FENICE-JUVENTUS NUOTO 12-4 (5-0,3-1,1-2,3-1)

Signorini, Cavalieri M., Ciavurro, Concutelli, Porzia, Briculschi, Benedetti M.(7), Besca(1), Riefoli(1), Massaro, Ludovisi(2), Antonacci(1), Pazzaglini A.  All.Giangiacomo

 

UNDER 20.

Ottima la prestazione degli Under 20 Nazionali che, con una squadra all'80% composta da giovani e priva del suo portiere titolare (a cui va il nostro in bocca al lupo per un veloce recupero!), batteva l'Accademia di Salvamento con una buonissima quarta frazione di gioco.Mister Baratta l'ha vista così "Buona concentrazione. Il gruppo inizia a formarsi e a collaborare come dimostrato da un pressing veramente ben fatto.  C'è ovviamente ancora migliorare. Voglio fare un elogio particolare ad un portiere "non portiere" che, con la fascia da capitano, ha fatto il massimo per quanto gli è stato possibile. Nel complesso sono molto soddisfatto!"

ACCADEMIA DI SALVAMENTO-LA FENICE 12-15 (1-1, 4-3, 5-6, 2-5)

Eusepi, Cavalieri C.(4), Rossi, D'Ignazio, Lodoli, Caprari, Salvatore(1), Paialunga, Benedetti, Liolli F.(7), Manes, Massa(3), Loli. All. Baratta

Un saluto a tutti e…ALE' LA FENICE ROMA PALLANUOTO!!!

 

Andrea Oddi
Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email