La Fenice Roma News

la-fenice

Vittorie su tutti i fronti per le nostre compagini impegnate nel fine settimana agonistico appena trascorso! A partire dai più piccolini dell'under 13 fino ad arrivare ai più "vecchi" dei Master, TUTTI hanno onorato e difeso i nostri colori nel migliore dei modi. Società, Tecnici, Atleti e sostenitori…tutti insieme ci godiamo qualche ora di serenità prima di rituffarci anima e muscoli in vasca a cominciare da stasera ed alla ricerca della continuità che è la sola qualità che potrà certificare il definitivo compimento del nostro progetto di crescita! Ma andiamo con ordine…

UNDER 13. Bella prova del gruppo Under 13 guidato per l'occasione da Mister Iacopo. Nella piscina del Peter Pan si sono continuati a vedere quegli atteggiamenti "giusti" che saranno fondamentali sia nel proseguio della stagione e sia per quella prossima! Forza Ragazzi! Cliccate qui per vedere il video della Partita grazie al nostro Gianni!

UNDER 15 Reg. La Fenice Roma-RN Lazio 7-5 (1-1, 2-1, 1-2, 3-1)                       Signorini, Cavalieri M., Ciavurro, Concutelli, Porzia, Briculschi, Benedetti M., Besca(1), Riefoli(1), Massaro, Ludovisi(4), Antonacci(1), Pazzaglini A. All.Giangiacomo.          

Sicuramente la squadra che è andata meglio in questo weekend  anche in considerazione dell'avversario che era sicuramente il più difficile tra tutti quelli incontrati. Molto soddisfatto Mister Giangiacomo:"Altri 3 punti che ci permettono di arrivare allo scontro contro la prima della classe con il morale alto! Partita sempre in bilico e ben giocata da entrambe le squadre…bravi i ragazzi a leggere bene le situazioni in acqua dimostrando, in primis a noi stessi, che TUTTI INSIEME (convocati, non convocati, più grandi e più piccoli) NULLA È IMPOSSIBILE…Ora più che mai testa, cuore e lavoro incentrati alla prossima gara…con la voglia e la consapevolezza che questo gruppo può fare benissimo!"

UNDER 20 Naz. La Fenice Roma-Accademia di Salv. 9-5 (0-0, 2-0, 5-2, 2-3)       Giordano, Sebastiani, Bozzolini, D'Ignazio(1), Lodoli, Caprari, Salvatore(2), Eusepi(1), Benedetti G., Liolli F.(4), Manes, Massa, Loli(1). All. Baratta                                                        

Rispettato il pronostico nella prima del girone di ritorno con una vittoria maturata in maniera meno sofferta rispetto alla gara di andata a certificare la crescita del gruppo. Anche qui molto soddisfatto Mister Baratta:" Dopo un primo tempo un po' troppo poco incisivo nel secondo un due a zero che ci ha unito! La squadra  è cresciuta tecnicamente ed emotivamente. Ora abbiamo bisogno di continuità perché è il gruppo che farà la differenza in acqua".           

SERIE B. La Fenice Roma-Club Aquatico Pescara 7-4 (2-1, 1-2, 2-1, 2-0)             Bisegna, Uccelletti, Salvatori(2), Giangiacomo, Liolli F.(1), D'Antilio(2), De Giovanni, Liolli R.,Gnocchi,Usai(2),Botto, Cavagna,Terrone.All.Neroni.                Anche qui pronostico rispettato per la Prima Squadra, seppur a fatica, contro un mai domo Club Aquatico Pescara, che non è certo la squadra arrendevole dello scorso anno. Molto hanno inciso anche gli assenti che si spera di recuperare tutti per sabato prossimo. Lucida l'analisi di Mister Neroni:" Oggi serviva la vittoria ad ogni costo per la classifica e per il morale. Portiamo a casa 3 punti ma non un bel gioco seppur privi di Bisegna Spignoli e Angelini. Mi aspettavo una reazione sul piano caratteriale ed almeno questa risposta in acqua c'è stata! Privi di alcuni dei nostri uomini migliori abbiamo difeso molto meglio del solito aiutando l'esordiente in porta Paolo Terrone a superare l'ansia del debutto in Serie B permettendosi anche il lusso di parare un rigore! C'è ancora molto da fare e questo lo sappiamo, ma la voglia di continuare a lavorare c'è ed, in questi momenti , è la cosa più importante a cui aggrapparsi per onorare fino in fondo un campionato che finora ci ha visto troppo altalenanti."

MASTER. Chiusura col botto per i Master di un Mazzanti in versione Geriatra che, con un perentorio 16-4, devastano anche il malcapitato Nuotavano Anni 70 e si preparano al big match della prossima giornata contro la corazzata Albano. L'ufficio Stampa rimane in attesa di ricevere commenti e pagelle dalla coppia di giocatori/reporter Rizzo/Borrelli.

 

Un saluto a Tutti e…ALE' LA FENICE ROMA PALLANUOTO!!!

 

Andrea Oddi
Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto