Le congratulazioni della Sp Management a Gianni De Magistris

RA1_3107
Pallanuoto, Gianni De Magistris nella Walk Of Fame Coni

Le congratulazioni del Prof. Tosi e della Sport Management SpA

Roma , 15.10.15 – Martedì 13 ottobre, durante la 1039ª riunione della Giunta Nazionale CONI, su indicazione della Commissione Atleti, è stato deciso di  allargare la Walk Of Fame anche a Gianni De Magistris.

De Magistris, nato nel 1950 a Firenze, nei suoi venti anni di attività agonistica ha indossato le calottine di Florentia, Fiamme Oro (per adempiere agli obblighi di leva), Bologna e Camogli (a fine carriera). Nella squadra della sua città ha militato per ben 17 anni vincendo due scudetti e una Coppa Italia. A

livello personale ha conquistato la classifica marcatori per ben 16 volte, risultando uno dei bomber più prolifici di tutti i tempi. Inoltre è stato capitano della Nazionale partecipando a cinque olimpiadi (unico pallanuotista italiano ad averne disputate così tante) e a quattro edizioni dei mondiali

(complessivamente 388 presenze e 721 gol fatti). I successi più significativi con la calottina azzurra sono l’argento olimpico di Montreal 1976 e l’oro iridato di Berlino nel 1978. E’ nella Hall of Fame della pallanuoto dal 1996.

“Mi fa estremamente piacere questo riconoscimento – ha affermato De Magistris – Ringrazio il Presidente Malagò, la Giunta Coni e la Commissione Atleti. Entrare nella Walk of Fame è un premio alla mia carriera di pallanuotista“.

Congratulazioni dalla Sport Management SpA e dal Presidente Sergio Tosi che, da appassionato di pallanuoto, nutre stima e ammirazione per uno dei più grandi atleti di sempre in questa disciplina. A tal proposito De Magistris fu premiato da Tosi per l’iniziativa “Uno di Noi” nella stagione 2013-14.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl

Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email