Promozione Play Off – Sgambetto alla Roman Sport City

BENISSIMO LA UNDER 15

PLAY OFF  PROMOZIONE – Terza giornata

ROMAN SPORT CITY Vs WATERPOLIS  5 – 6

Dopo due vittorie che facevano presupporre un percorso ben differente, la RSC prende un diretto al volto, fondamentalmente  per propri demeriti, da una delle formazioni eleggibili per la promozione in serie C.

Difficile fare la cronaca critica di un incontro che ha visto la formazione di Pomezia iniziare con decisione e portarsi  in vantaggio di due reti, nonostante altre due nitide occasioni incredibilmente fallite,  per poi lasciare fatalmente spazio agli avversari, con una serie infinita di errori al tiro e qualche amnesia difensiva. Il gol della vittoria degli avversari giunge poco prima del termine, dopo un rocambolesco ripetersi di salvataggi e tentativi, fino al fortunoso e cocciuto intervento dell’attaccante che ha spinto la palla, lasciata colpevolmente incustodita,  in fondo alla rete.

Ad ogni modo, ripetiamo, la responsabilità principale di questa pericolosa sconfitta va ascritta alla imperdonabile imprecisione sotto rete e al piglio poco convinto con il quale si è affrontata  la sfida unitamente ad alcune insistite scelte tecniche che non hanno prodotto  i risultati ipotizzati in partenza. In un colpo solo la RSC perde l’imbattibilità nei play off  ed il  primato solitario in classifica, mettendosi in una situazione scomoda che adesso non consente più altre leggerezze sia tattiche che di apporto  fisico-agonistico.  E’ necessario un  sereno  e profondo esame di coscienza per recuperare la giusta lucidità a tutti quegli elementi che oggi l’hanno forse dimenticata  a casa. Non è certamente tutto perduto, ma d’ora in poi , non è più consentito sbagliare.

Prossimo incontro vedrà la formazione pometina sfidare l’insidiosa squadra dell’ Hydra che ha ottenuto i suoi primi tre punti sconfiggendo sonoramente lo Sport Team 2000. Vittoria anche della Roma Vis Nova contro Anguillara.

Parziali:  1-1;2-2;1-2;1-1

Superiorità: ROMAN SPORT CITY 4/12 –WATERPOLIS 4/9

ROMAN SPORT CITY: Salis, Radi, Pioli,  Mazzali , Baldi (1), Perciante(1), Valenti, Tosi, Caprara, Venuto(1), Palumbo(2), Dandolo, Misso. Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO CSEN UNDER 15  – Girone C – Ultima giornata

ROMAN SPORT CITY Vs SPORT TEAM 2000  9 – 4

(Report  MDA)

Per l'ultima di campionato la Roman S.C. incontra lo Sport Team 2000.
La partita è stata a senso unico con una Roman compatta e ben organizzata che ha tenuto sempre sotto pressione l'avversario.
I pometini iniziano da subito le marcature, imponendo il loro ritmo di gioco e restando sempre in vantaggio anche sotto il profilo del punteggio. Il risultato finale vede la Roman S.C. chiudere per 9 a 4 la partita.
Il coach Lorella Rossi, ha voluto schierare tutti i  ragazzi, compresi quelli più giovani, per premiarne l’impegno costante,  la concentrazione e la gran voglia di far bene.
Una partita che  conferma l’importante crescita della squadra che chiude la stagione al quarto posto della classifica generale a soli tre punti dalla capolista.
Molto belle le realizzazioni, nate sempre da azioni coordinate, con bellissimi uno-due che hanno regalato agli appassionati sostenitori momenti di sana gioia sportiva.

 

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Baris (3), Morganti, Fagioli, Leporati, Miconi(1), Pierotti, Perciante, Di Gaetano, De Simoni, D'Addio, Nardi(5), Di Giovannantonio, Principi, Spaccatrosi.

Print Friendly, PDF & Email