Promozione – ROMAN SPORT CITY …giornata speciale!

PLAY OFF per la promozione in Serie C – PRIMA GIORNATA

RN ROMA VIS NOVA Vs ROMAN SPORT CITY  4 – 6

Domenica 7 Maggio ore 18,30: iniziano i Play Off anche per la compagine di Pomezia: cinque partite che vedranno le sei squadre qualificate dai gironi di campionato scontrarsi tra di loro per conquistare  uno dei tre posti disponibili per l’accesso alla Serie C nazionale.

Nell’impianto “Le  CUPOLE” di Acilia, una delle due sedi che ospiteranno questa importante kermesse  oltre alla piscina dei Mosaici del Foro Italico, si incontrano le due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di campionato. La tensione è palpabile ed entrambe le formazioni sanno che di fronte avranno “gente” per nulla disponibile a lasciare punti all’avversario, sapendo che questo, che capita proprio alla prima giornata,  è uno scontro diretto molto importante.

Terminati i rituali del grido di battaglia, presentazione e saluto, la RSC si dispone in vasca molto concentrata ed ordinata.

In vantaggio subito i pometini recuperati  poco dopo dai ragazzi di Roma, che presentano in panchina il pluri-campione Antonio Vittorioso. Le prime fasi della partita però offrono la sensazione che i ragazzi della RSC  abbiano qualcosa in più:  infatti, la partita non vedrà mai la Vis Nova andare oltre al temporaneo illusorio pareggio. Il tifo infernale e divertente scatenato dai ragazzi della U17 reduci dalla vittoria nell’incontro immediatamente precedente contro l’Hydra, unito al calore del numeroso pubblico intervenuto spingono dagli spalti gli atleti della Roman Sport City che rispondono in vasca con azioni ordinate in attacco, ed una difesa attenta, che costringe gli avversari a minacciare la porta di Salis esclusivamente da lontano e quindi con poca possibilità di far male. Farà invece molto  “male” agli avversari un super Daniele Pioli che costringerà i Giudici a scrivere per ben quattro volte il suo nome a referto. La parte finale della partita è praticamente gestione del risultato, il che dimostra come i ragazzi di Pomezia abbiano raggiunto, col sacrificio ed il lavoro costante,  apprezzabili livelli di gioco,  personalità ed  autostima che, oltre a gratificare l’opera del coach Middei, rende a tifosi ed avversari la percezione di trovarsi di fronte ad un gruppo unito, coeso e ben amalgamato.

Incontro corretto, leale, ben arbitrato che finisce 4 – 6  con festeggiamenti alla fine ampiamente giustificati, sebbene sia ben chiaro a tutti che si è vinta solo una delle cinque partite a disposizione per andare in Serie C: è evidente che questo risultato è molto importante e significativo, ma nulla è stato fatto ancora, se non l’avere iniziato come meglio non si poteva. Rimanere umili e affrontare ogni partita come se fosse una finale…

FORZA RAGAZZI, AVANTI COSI’  !!!!!

Parziali: 2-3;0-1;2-0;0-2
Superiorità:  RN ROMA VIS NOVA 1/4 –  ROMAN SPORT CITY  3/7

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Ranaldi, Pioli (4), Valenti, Mazzali, Cesaroni, Baldi, Perciante, Venuto, Caprara(1), Palumbo (1), Dandolo, Gozzovelli

Coach: Mauro Middei

 

Campionato UNDER 17 B Girone E

HYDRA PN Vs ROMAN SPORT CITY  6 – 7

Domenica 8 Maggio: al centro “Le Cupole” gli UNDER 17 della RSC entrano in vasca alle 17,45 offrendo l’aperitivo in attesa dell’evento clou della giornata che vedrà i propri “fratelli maggiori” della Promozione sfidare la Roma Vis Nova nel primo incontro dei play off per la serie C.

Aperitivo che risulta stuzzicante  nei primi due quarti dove la superiorità atletica e tecnica dei ragazzi di Pomezia si manifesta  evidente: all’intervallo lungo infatti il risultato recita il vantaggio di Pomezia per 1-4.

L’aperitivo però, lascia un retrogusto amaro per il palato degli spettatori intervenuti numerosi e del Coach Middei, costretti ad osservare il calo  agonistico dei propri atleti contrapposto alla crescita degli avversari i quali riducono lo svantaggio ad una sola rete. Il poco tempo rimasto non permette ai ragazzi dell’Hydra di completare la rabbiosa rimonta e  raggiungere il pareggio.
Una vittoria a metà, ma pur sempre una vittoria.
Bravi, ma ancora molto lavoro da fare.

Parziali: 1-1;0-3;2-3;3-0

Superiorità:    HYDRA PN 4/11 – ROMAN SPORT CITY  2/7

ROMAN SPORT CITY: Misso, Ceraso,  Mazza, Sheridah, Bisesti( 2)  Erhan, Ferrazza (2), Tosi (2), Valenti (1),Baldassini, Trabocchini
Coach: Mauro Middei

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto