U 20 M & U 15 M – Bogliasco: Under 20 a Milano per i quarti, under 15 stop contro il Quinto

SQUADRA_UNDER_20
Cominciano domenica e terminano martedì i quarti di finale del campionato under 20. Quattro concentramenti: Savona, Milano, Roma, Napoli. La Rari Nantes Bogliasco, che è arrivata seconda nel proprio girone, gioca al Centro Sportivo Saini di Milano e incontra Cso Pharmitalia Bergamo, Vela Nuoto Ancona, Posillipo, Plebiscito Padova,  Pallanuotisti Nuotatori Roma.

La voglia di fare bene è tanta, quella di riscattare la scorsa stagione, quando i ragazzi di mister Guidaldi conquistarono il bronzo, con il cuore e la mente rivolti ai compagni di squadra Edoardo Di Somma e Giacomo Cocchiere coinvolti in un terribile incidente.

A raccontare il presente è Andrea Fracas che in virtù del doppio tesseramento ha giocato il campionato di serie A2 con il Camogli e quello juniores, appunto, con il Bogliasco.

Cosa vi aspettate da questo impegno:-“Comincia una fase di partite importanti, di quelle che contano, si avverte una maggiore pressione, chi è arrivato a questo punto significa che se lo è meritato. Non dimentichiamo lo scorso anno quando perdemmo contro il Posillipo e giocammo la finale per il bronzo. Non vediamo l’ora di poter dimostrare quanto valiamo e cosa siamo capaci di fare. Con la fine dei campionati possiamo allenarci tutti insieme, siamo in crescita”.

Oltre ai napoletani:-“Presterei attenzione al Padova, almeno tre elementi che hanno giocato un bel campionato in A2; ancora cauti con il Vela Nuoto Ancona, ma la regola base è non sottovalutare mai nessuno”.

Per te un ritorno a casa completo dopo la stagione con il Camogli:-“E mi fa piacere”.

Hai fatto riferimento alle finali dello scorso anno, il recupero di Edo e Giacomo ha dello straordinario:-“Cocchi ha giocato un ottimo campionato con me, Edo con la convocazione con il Settebello ci fa sognare, nessuno immaginava che sarebbe tornato ad essere come e forse anche meglio di prima. Un incidente come quello capitato a loro, il dolore provato, non si possono scordare, ma il ritorno alla normalità può aiutare”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/


U15M

RARI NANTES BOGLIASCO-SC QUINTO 7-9 (1-3, 2-0, 2-3, 2-3)

RARI NANTES BOGLIASCO Guelfo, Merli 2, Erba, Ferrero 1, Marini, Cervi, Ciarniello, Guidi 3 (1 rig.), Melegari, Degl’Innocenti,  Cosso 1, Chiarlo,  Caliogna, Galletti, Di Donna. All. Sbolgi

S.C. QUINTO Ferrero, Di Stefano, Rosso, Sgherri  2, M. Villa 1, Cotugno, Borchini, /, Poggi, Tacchella, S. Villa, Cognatti 3, Gilardo 3 (2 rig.), /, Scarsi. All. Iarossi

Arbitro Pennisi

Note Superiorità Numeriche Bogliasco 3/11 e due rigori, Quinto 1/9 e due rigori. Ferrero (Q) para un rigore nel quarto tempo. Usciti per tre falli: Caliogna (B), Rosso (Q), Poggi (Q) e Tacchella (Q) nel quarto tempo

Incontro combattuto alla Vassallo e caratterizzato da tanti errori come è giusto che sia per questa categoria. Come spesso accade in partite come questa è un episodio a risolverla nella battute finali del quarto tempo. Complimenti al Quinto ma anche ai nostri ragazzi. Lunga è la strada.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto