U13 – Buon 6° posto per l’Antares Nuoto Latina

UNDER 13 FINALI REGIONALI PLAYOFF

ANTARES BUON 6° POSTO IN FASCIA B1

Si sono disputate al Foro Italico di Roma le Finali Under 13 Lazio fascia B1 che hanno visto prevalere la Lazio A sul Campus Roma seguite dal Flores Roma e dalla Ede Nuoto. Non è riuscito all' Antares “A” di centrare l'obiettivo di conquistare il 5° posto nei Play Off UNDER 13 fascia B1. La finalina in questione se lè aggiudicata la S.S.Lazio Nuoto di Fondi che nel 4° tempo ha avuto il merito di essere più cinica in due situazioni sotto porta rispetto alle occasioni avute dai pontini. Al 7° posto si è classificata l’Anguillara che ha prevalso sul Waterpolis giunto 8°.

Questa la formazione dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli scesi in acqua agli ordini di Mister Gian Marco Pellegrini.

ANTARES NUOTO LATINA “A”: Serafini, Evangelisti, Cerrocchi, Boscaro, Albalieta, Franzoni , Ionescu, Marchetto, Marchionne, Puzio, Musco, Veglia, Calderaro, Di Consiglio, Nocella.

 

U.13 QUARTI DI FINALE

S.S. Lazio Nt – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 3

Procedendo con ordine l’Antares nei Quarti di Finale ha ceduto per 5 a 3alla Lazio “A”, poi vincitrice in Finale del titolo di categoria. E’ stata una partita dove è sfumata di un nulla la possibilità per i pontini di aggiudicarsi il match con il team che alla fine si è aggiudicato il titolo. Latinensi bravi a tenere il vantaggio per 3 a 2 fino a metà del terzo tempo. Poi la maggior fisicità dei locali alla lunga ha prevalso nell'economia del risultato. Grandi comunque i ragazzi rossoblù che con un pizzico di esperienza in più potevano sperare in miglior sorte

 

UNDER 13 PLAYOFF SEMIFINALE

Waterpolis – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 10

Riscatto dell'Antares Nuoto Latina che in semifinale superava per 10 – 8 la Waterpolis. Partita combattuta ed equilibrata, vinta alla fine dai pontini con merito grazie ad un quarto tempo giocato con il cuore. Realizzazioni per i rossoblu di Marchetto, Calderaro e Ionescu (2 gol per ciascuno). Belle le reti di Cerrocchi (gran tiro dalla distanza) e Franzoni (rovesciata d'autore), di Musco e Puzio le altre marcature. Con questo successo l' Antares si assicurava la possibilità di giocare giocherà la finale per il 5°° posto contro la S.S.Lazio "C".

 

UNDER 13 PLAYOFF FINALE 5°° POSTO

ANTARES NUOTO LATINA "A" – S.S.Lazio Nt "C" 4 – 6

Direzione di gara incomprensibile a parte il match si è deciso nel 4° tempo con i biancocelesti Fondani più incisivi come detto sotto porta.

 

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
"Sono e penso siamo tutti fieri, insieme ai tecnici e ai genitori stasera al seguito, del percorso dei nostri giovani. Oggi più che mai hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, uscendo fuori dalla zona delle prime 4 nel Quarto di Finale con la squadra vincitrice del titolo. Sono stati i veri protagonisti e i vincenti di queste finali, dove hanno ceduto di un non nulla proprio alle due formazioni di casa "A" e "C" della Lazio. Si è trattata di una grande esperienza formativa per la loro crescita futura, che li fortificherà e come ha detto saggiamente il coach Gian Marco Pellegrini a fine gara escono vittoriosi dall'acqua e possono andare a testa alta di come hanno disputato questi Play off e l’intera stagione.

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE IL PRESIDENTE DI QUESTI UNDER 13 “A” E “B” E DI TUTTI I RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELL'ANTARES CHE DISPUTERANNO LE FINALI UNDER 11 E PARTECIPERANNO ANCHE ALLA HABA WABA 2017".

Print Friendly, PDF & Email