U13 F – F&D H2O sul velluto contro lo Splash Latina

F&D H2O sul velluto contro lo Splash Latina (19-2)

Ultima gara della regular season per l’Under 13 dell’F&D H2O, che supera agevolmente e in scioltezza uno Splash Latina mai in partita. Festival del gol in vasca alla Piscina Tortuga per un match mai in discussione, ampiamente dominato dalle veliterne. Le ospite, in più, sono state costrette a giocare con un’atleta in meno per infortunio e tale episodio ha penalizzato e non poco il team pontino. Sette gol di Aprea A., triplette per Falletta e Cappelluti, gol singoli di Iacomino, Amadio, Di Giacomantonio, Renzi, Cianfarani e Aprea G. Per la squadra di Calcagni una vittoria ottima che conferma il secondo posto, al termine di una stagione ricca di emozioni. L’allenatore dell’F&D H2O, a fine gara, commenta così la prestazione offerta dalle promettenti e giovani veliterne:
“Ultima gara di una grande stagione, queste ragazze si sono avvicinate da poco alla pallanuoto e si sono divertite. Non parlo di risultati, ma di divertimento, perché siamo riusciti a creare insieme ad Adriano un gruppo unito e coeso, affiatato in campo e fuori. Chiudiamo al secondo posto, sperando di poter migliorare sempre di più”.
F&D H2O che con sette vittorie e tre sconfitte sale sul podio dietro ai Castelli Romani, autentica corazzata a punteggio pieno. 128 le reti fatte e 48 subite per la squadra di Calcagni, che con la vittoria mette al sicuro la seconda piazza dagli assalti della Vis Nova fermata dal 3T. Un campionato davvero confortante e incoraggiante per la società del presidente Francesco Perillo, che proprio dalle giovanili trae linfa vitali per le categorie superiori.

F&D H2O DOMUS PINSA: Castorina, Iacomino (1), Falletta (3), Gaibisso, Amadio (1), Di Giacomantonio (1), Aprea A. (7), Renzi (1), Palumbo, Cianfarani (1), Aprea G. (1), Cappelluti (3). Allenatore: Matteo Calcagni.

Rocco Della Corte

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto