U13 M – L’Antares Nuoto Latina si piazza al 7° posto

UNDER 13 FINALI FASCIA 1 ECCELLENZA

L’ANTARES LATINA OTTIENE IL 7° POSTO NELLA FASCIA A LAZIO

Semifinali e Finali 5°/8°POSTO

Semifinale

Zero 9 – ANTARES NUOTO LATINA 9 – 7 (2-2; 2-2; 1-0; 3-2)

Zero9: Petrone, Forno A 1, Loreni 4, Bonomo 2, Modica, Bianconcini, Cuna, Cavallucci 1, Forno L, Monti, Forno F, Benedetti. Tpv: Visconti Massimo.

Antares Latina: Nocella, Evangelisti, Mazzoni, Boscaro, Fraioli 1, Granata, Ionescu, Musco 1, Cerrocchi 1, Calderaro 3, D’Annibale, Veglia, Orelli, Marchionne, Zonta. Tpv: Pellegrini GianMarco.

Arb: Ibba

 

Finale 7°/8° POSTO

Athlon Roma – ANTARES NUOTO LATINA 3 – 6 (0-0, 0-3; 3-2; 0-1)

Athlon: lista non disponibile

Antares Latina: Nocella, Evangelisti, Mazzoni, Boscaro, Fraioli, Granata, Ionescu, Musco 2, Cerrocchi 3 (1 Rg), Calderaro 1, D’Annibale, Veglia, Orelli, Marchionne, Zonta. Tpv: Pellegrini GianMarco.

Atb: Petrini A.

Rig: Athlon 1/2; Antares 1/1.Nocella (Antares) ha parato un rigore al n° 6 dell’Athlon.

Chiusura di stagione per gli Under 13 A che hanno disputato le finali dal 5° all’8° posto relativamente alla fascia del girone 1 di eccellenza. Dopo aver concluso la regolar season domenica con lo stop contro l’Aqademia 2^ in classifica, i pontini di Gianmarco Pellegrini sono ritornati subito in acqua al Foro Italico per la prima delle semifinali contro lo Zero9.

In una partita equilibrata i latinensi si sono però trovati a rincorrere subito 2 gol pareggiando prima 2 a 2, poi 4 a 4 e anche 5 a 5 prima di subire nel 4° tempo un break di 3 reti da parte dei locali. A quel punto l’Antares reagiva e risaliva sino al 7 a 9 senza però completare la rimonta. Nella finale per il 7° e 8° posto i ragazzi cari al Presidentissimo Aberico Davoli si riscattavano imponendosi meritatamente per 6 a 3 sull’Athlon confermando tra l’altro proprio lo stesso 7° posto conquistato nel girone di Eccellenza di 1^ fascia del campionato. Partita sempre condotta in avanti dall’Antares con il break iniziale di 3 a 0. Poi dopo la reazione dell’Athlon che accorciata 3 a 2 nuovo allungo dei rossoblu pontini fino al 6 a 3 finale.

COMMENTO PRESIDENTE ANTARES BRUNO DAVOLI

“Tutto sommato siamo soddisfatti per questa stagione in 1^ Fascia Under 13. I giovani sono al centro del progetto per la nostra società e volutamente abbiamo disputato questo torneo di eccellenza. Ci siamo confrontati con il gotha della pallanuoto giovanile laziale giocandocela anche alla pari in certe gare. Soprattutto nel girone di ritorno sì è visto un aumento di esperienza e di crescita importante per i nostri atleti che fa ben sperare per il futuro della società Antares, considerando pure che la squadra annovera ben 7 elementi del 2006 che anche il prossimo anno disputeranno la Under 13. Adesso tutti concentrati ALL’HABA WABA per tifare i nostri 2 team Under 11, già presenti a Lignano, e per sostenere gli stessi UNDER 13 che li seguiranno domenica prossima”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email