U13 M – Zero9 ancora vincente

Zero9 ancora vincente, 10-6 alla Roma Vis Nova A, e primo posto a punteggio pieno

Zero9 – Roma Vis Nova A   10-6  (3-2)(4-2)(1-0)(2-2)

Quarta giornata di andata del campionato Under 13 A (girone 1 d’élite ), la Zero9 A  ha affrontato e regolato con autorevolezza la Roma Vis Nova A, costruendo con pazienza la propria vittoria con una buona difesa e belle conclusioni dalla distanza.
Senza il proprio portiere alle prese con l’influenza, i padroni di casa sono stati costretti ad inserire in porta un giocatore di movimento, ma malgrado questo hanno lasciato poche possibilità di tiro agli avversari, sacrificandosi l’un l’altro nei raddoppi e nelle fasi difensive.
Inizio contratto con qualche errore di troppo nei passaggi e nello sviluppare il gioco d’attacco, ma al poco movimento degli avanti hanno risposto i difensori, con tiri dalla distanza, su tutti un sontuoso Olivi (classe 2007) che ha regalato al suo allenatore e a tutti i suoi compagni anticipi difensivi perfetti e 2 reti da oltre i 7 metri di rara precisione. Bene come al solito Modica anche oggi autore di 3 reti e i 2 veloci attaccanti Forno L. e Andreuzzi V. anch’essi  autori di una doppietta.

“Sono contento per i ragazzi” ha commentato il tecnico Stefano Fonti a fine partita..” perché ci tenevano a ben figurare oggi, contro  la Roma Vis Nova, per consolidare il primato in classifica.  Sono contento soprattutto per il piccolo Olivi che finalmente mi ha ascoltato e si è sbloccato anche in attacco con dei bei tiri da lontano, speriamo continui così..  Nel complesso tutti i miei ragazzi hanno giocato in modo positivo, anche se purtroppo ancora con diversi errori nelle situazioni di uomo in più.  Abbiamo dovuto sopperire all’assenza del nostro portiere, ma devo congratularmi con Tommaso (Verdoliva ndr) per la sua disponibilità ad aiutare la squadra e per come si è disimpegnato in porta malgrado fosse alla sua prima esperienza tra i pali..  La partita nel complesso è stata ben giocata da entrambe le squadre, e quindi complimenti a tutti i ragazzi  che sono scesi in acqua, ci godiamo questi 3 punti e il primato solitario in classifica, pronti a rituffarci da martedì  per migliorare ancora..”

Prossimo impegno contro la Roma Nuoto.

 

Redazione Zero9

Print Friendly, PDF & Email