U15 F – Lo Splash Antares Latina da filo da torcere al Velletri

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE

F&D H2O – SPLASH ANTARES LATINA 11 – 7 (1-1; 2-2; 3-2; 5-2)

Splash Antares Latina: Iobbi G., Romano, Aramini 1, Rao 5, Fava 1, Corelli, Rossi, _ , _ , Salera, Soave, Davoli Be., Aielli, Di Micco. Tpv: Marcello Ciccione.

H2O Velletri: Castorina, Ducci 1, Falletta 1, Attenni 3, Mele, Cappelluti 1, Giuliano 1, Picca, Aprea G., Aprea A. 4, Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Tpv: Matteo Calcagni.

Superiorità: Velletri 2/7 + 1 Rig realizzato da Aprea A.; Splash Antares LT 4/8.

Arb. Pascucci F.

Ottima prova per le Under 15 della Splash Antares Latina che nella prima giornata di campionato si sono dovute arrendere nella piscina Tortuga alla F&D H2O. Partita Gagliarda da parte delle ragazze di coach Marcello Ciccione che hanno letteralmente ha fatto soffrire le pari categoria per ben oltre 3 tempi di gioco. I parziali di 1-1 3-3 e 6 a 5 al termine dei tre periodi di gioco la dicono lunga su un equilibrio regnato per l’appunto tre quarti di gara. La svolta nei primi minuti dell’ultima frazione con i padroni di casa che si portavano sul doppio gol di vantaggio, 9 a 7 mentre un gol fantasma non veniva convalidato alle atlete spigno pontine per il possibile 9 a 8. A quel punto la maggiore esperienza del Velletri prendeva il sopravvento piazzando in sequenza i gol del 10 a 7 e dell’11 a 7, conquistando alla fine nel computo finale delle occasioni sfruttate una meritata vittoria.

COMMENTO COACH MARCELLO CICCIONE

” C’è mancata un po’ di fortuna in alcune situazioni, come nel caso del gol fantasma che ci poteva permettere di accorciare sul 9-8 a metà del quarto tempo. Complessivamente però l’H2O è stata più concreta di noi meritando la vittoria. Ci sta a perdere qui contro una ottimo team, le nostre ragazze devono ancora crescere in quanto molte di loro si sono affacciate per la prima volta quest’anno alla pallanuoto e sicuramente non potranno che migliorare continuando a lavorare ad allenarsi duramente. Forza Splash Antares Latina”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Siamo comunque contenti della partita disputata oggi dalle ragazze, speravamo di bissare il successo ottenuto dalle Under 17 mercoledì scorso proprio nella stessa vasca ma va bene lo stesso. È vero che il risultato non è stato favorevole ma nell’economia del match ci può stare questa sconfitta. Voglio dire però che la prestazione delle nostre ragazze è stata davvero di buon livello, hanno tenuto testa ad un team già rodato mentre la nostra Under 15 è composta da tante giocatrici alle prime gare ufficiali. Ciò non fa altro che alimentare scenari positivi per la crescita futura delle nostre girls”.

 

Splash Antares latina

Print Friendly, PDF & Email