U15 F SF – Prima gara e primi tre punti per la SIS Roma

SEMIFINALI NAZIONALI UNDER 15, ESORDIO OK PER LA SIS ROMA

Prima gara delle semifinali nazionali e primi tre punti per la Sis Roma. Le nostre ragazze non pagano la tensione dell'esordio, sconfiggendo Vela Nuoto Ancona con il punteggio di 13-2 e raggiungendo in vetta la Florentia che, nel pomeriggio, ha trovato la vittoria contro il River Borgaro al termine di una gara in cui ha regnato l'equilibrio. Un successo accompagnato da una prestazione convincente delle atlete guidate da Enrico Alonzi che commettono pochi errori in difesa e trasformano al meglio le diverse occasioni da gol create nel corso del match. Nonostante la partenza ad handicap e la rete siglata nei primi minuti dalla squadra avversaria, le nostre atlete non si scoraggiano e concludono il primo quarto con il punteggio di 1-5 dimostrando grinta e carattere. Domani mattina alle 9.00, presso il Polo Natatorio di Ostia, la seconda gara del girone contro il River Borgaro: una partita da non fallire per dare continuità ai risultati e per proseguire il cammino verso le finali nazionali.

Enrico Alonzi commenta così la vittoria odierna e la performance delle sue atlete: "E' stata un'ottima prestazione di tutta la squadra e di questo sono molto contento. Sin dall'inizio abbiamo tenuto un buon ritmo, impostando bene i contropiedi e rimanendo sempre molto attenti in difesa. Nei primi minuti siamo andati subito in svantaggio, ma può succedere considerando la tensione che accompagna un appuntamento del genere. Quando si parla di under 15 non sai mai quello che può succedere ed è difficile inquadrare il vero valore delle avversarie vista la giovane età di chi scende in vasca. Siamo già pronti per la gara di domani, speriamo di ripeterci".

VELA NUOTO ANCONA – SIS ROMA 2-13 (1-5 – 0-4 – 0-3 – 1-1)

VELA NUOTO ANCONA: Gambini, Fabietti (2), Manini, Consolani, Vecchiarelli, Monaco, Petraccini, Boldrini, Campitelli, Paesani, Alvini.

SIS ROMA: Matita, Rugora (2), Ambrosini (2), Bianchi (1), Pinci (2), Savastano, Betrò (1), Scacco (1), Troncanetti (4), Savastano, Segreto, Imola.

 

 

Ufficio Stampa Sis Roma

Print Friendly, PDF & Email