U15 M – Bella vittoria dell’Antares Nuoto Latina

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

L’ANTARES N. LATINA VINCE IL DERBY COL FROSINONE

RN Frosinone – ANTARES N. LATINA 3 – 14 (0-2; 0-4; 0-3; 3-4)

RN Frosinone: Fiorini, Corsi, Protani, Fa, Masi, Iannoni, Emanuele, Nichilo’, Bravo 1, Paris 2 Turriziani. Tpv: Spinelli Fabrizio.

Antares Nuoto Latina: Pinos, Di Russo 1, Prezioso 3, Rizzoli, Silvenni 2, Conti, D’Annibale 1, Di Consiglio 1, Spera 2, Giacalone 1, Mazzoni 2 Risoli. Tpv: Matteo Zamperin.

Rigori: RN Frosinone 0/1; Antares 2/2.
Arbitro: Luciani

Bella vittoria per gli Under 15 Regionali dell’Antares Nuoto Latina che con l’eclatante punteggio di 14 a 3 si sono imposti in trasferta a Casaleno nel derby regionale contro i pari categoria della Rari Nantes Frosinone. I ragazzi di Matteo Zamperin hanno condotto una partita sempre in vantaggio con un bell’approccio all’incontro fin dalle prime battute di gioco. I primi tre parziali di gara, 0-2, 0-4 e 0-3, erano di marca pontina con addirittura un break di 9 reti consecutive all’inizio del quarto tempo prima di assistere alla prima realizzazione dei ciociari. Più equilibrato il quarto ed ultimo periodo, vinto comunque sempre dall’Antares per 4 a 3 in virtù delle ampie rotazioni operate da entrambi i tecnici. Ovviamente la seconda vittoria di questi ragazzi non deve far demordere gli stessi dal continuare di impegnarsi, lavorare e crescere. Nel girone infatti sono presenti accanto a formazioni più abbordabili e con pari capacità come i pontini, anche delle vere e proprie corazzate che casualmente o inspiegabilmente si trovano in questi gironi regionali invece che competere per l’esperienza e la fisicità che hanno loro nei tornei nazionali.

COMMENTO TECNICO MATTEO ZAMPERIN

“Sono molto soddisfatto della gara di oggi in quanto i ragazzi hanno ben applicato e seguito quel che avevamo preparato e quanto ho loro richiesto. Abbiamo messo nelle braccia degli elementi presenti in rosa oggi un ampio minutaggio ed anche molto versatile è stata la gamma di azioni e realizzazioni dei nostri atleti andati a segno in questo match. Il Campionato è ancora lungo e ci sarà spazio per tutti, compresi i più piccoli degli Under 13, quindi sotto con gli allenamenti e forza Antares Nuoto Latina!!”

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email