U15 M – RN Savona Under 15 vince ad Atene il Torneo Internazionale “Hatzitheodorou”

rn-savona-under-15-atene

La Carisa R.N. Savona Under 15 ha vinto il prestigioso Torneo Internazionale "Hatzitheodorou" che è stato organizzato ad Atene dal circolo sportivo Vouliagmeni, uno dei più prestigiosi Club pallanuotistici della Grecia. Al Torneo hanno partecipato tutte le più importanti e forti squadre greche come l'Olympiakos, il Panathinaikos, l'Ethnikos, ed il Panionios oltre ovviamente ai padroni di casa del Vouliagmeni. Hanno, inoltre, hanno partecipato una squadra svedese ed una rappresentativa di Barcellona per un totale di 10 squadre che sono state suddivise nella prima fase in due gironi che si sono poi affrontarsi in semifinali e finale. I giovani biancorossi, guidati in panchina dal Direttore Tecnico Claudio Mistrangelo, si sono classificati al secondo posto nel girone eliminatorio, dietro solo al Vouliagmeni. Poi in Semifinale i savonesi hanno battuto il Barcellona con il punteggio di 9 a 7 ed in Finale si sono presi la rivincita battendo i padroni di casa del Vouliagmeni 8 a 7. La formazione biancorossa era composta da: Nicolò Da Rold, Sebastiano Natali, Gabriele Magliano, Nicolò Savarese, Giorgio Boggiano, Andrea Patchaliev, Alessio Caldieri, Luca Zunino, Simone Bertino, Pietro Ricci, Rikardo Merkaj, Paolo Giovanetti , Francesco Damonte , Giovanni Maricone e Fabio Recagno.

E' stata sicuramente una bella esperienza per i giovani giocatori della Carisa R.N. Savona che hanno potuto anche approfittare del tempo libero per fare un giro culturale sull'Acropoli.

Dichiara il Presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone: "La società e orgogliosa del risultato ottenuto dai ragazzi in Grecia. Il torneo era espressione delle eccellenze europee. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e al loro allenatore Claudio Mistrangelo. Sottolineo come ancora una volta la società ha avuto l'opportunità di permettere a dei ragazzini di vedere altre realtà sociali, economiche e culturali arricchendo la loro preparazione nell'affrontare la vita e non solo la vita sportiva. Un ringraziamento particolare inoltre ai genitori e alle famiglie che hanno contribuito alla trasferta".

 

Laura Sicco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto