U20 M – Zero9: Sconfitta di misura contro la Roma

Zero9 – Roma Nuoto: 6-7  (0-2)(1-3)(2-1)(3-1)

 

Partita dal pronostico chiuso, troppo grande il divario tecnico qualitativo tra le due squadre: da un lato la Roma Nuoto con i vari Faraglia, Moroni, Narciso, Navarra, Giacomozzi, De Santis, Serio etc, ( molti di loro giocano in maniera stabile in A2) e la Zero9 con molti 2001 in formazione.

Il match, infatti,  nei primi due tempi, malgrado i volenterosi sforzi dei padroni di casa che fallivano molte occasioni davanti la porta, si chiudeva con il netto vantaggio degli ospiti (1-5).

Nel terzo tempo, una più precisa Zero9 riduceva lo svantaggio portandosi sul 3-6; a quel punto , come spesso accade nella pallanuoto, si verifica un episodio che poteva cambiare le sorti della partita:  veniva espulso il portiere dei giallorossi per una ingenuità e veniva sostituito da un suo compagno e il quarto tempo si caratterizzava per il tentativo di rimonta dei padroni di casa.. Molti tiri sbagliati per precipitazione e per voglia di risolvere da soli, portava i ragazzi della Zero9 ad un passo dal pareggio, ma la Roma con un rigore a pochi istanti dalla fine riusciva a portare a casa i 3 punti fissando il risultato sul 6-7.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti: “La Roma ha meritato i 3 punti, perché senza l’ingenuità del loro portiere avrebbe vinto con più scarto, così come la differenza tecnica tra le due squadre prevedeva. Dispiace non aver raccolto almeno un punto, vista l’occasione che avevamo avuto, ma fare 3 ,4 gol in un tempo senza subirne non è facile, forse con un po’ meno egoismo potevamo fare di più, resta la buona prestazione di volontà della mia squadra al cospetto di un team che anche questa stagione credo e gli auguro possa arrivare a giocarsi la finalissima per il tricolore.”.

La Zero9 è terza in classifica ma con una partita in più,  riposerà nel prossimo turno del Campionato U20 Naz A.

Appuntamento, quindi,  il prossimo 4 Marzo (ore 10:00) per l’ultima partita del girone d’andata contro la Roma Vis Nova.

Superiorità: Zero9: 3 su 5; Roma Nuoto: 0 su 5 + Rigore realizzato

 

Redazione Zero9

Print Friendly, PDF & Email