WP Novara: prime uscite della nuova stagione

Under 11

I pallanuotisti più giovani della Waterpolo Novara hanno inaugurato la nuova stagione agonistica con un fine settimana ricco di sport. Due i tornei che, tra Liguria e Lombardia, hanno visto protagoniste le formazioni Under 11 e Under 13. Gli Under 11 sono stati impegnati a Sori, nel torneo organizzato dall’Academy ProRecco cui i novaresi sono affiliati dalla scorsa stagione, mentre gli Under 13 si sono allacciati la calottina nella vasca di Vigevano.

Bellissima la giornata che la grande regia della ProRecco ha permesso di far vivere ai piccoli pallanuotisti: 12 le squadre “Academy” in acqua, quattro le regioni coinvolte, tre i campi di gioco per «un’ottima occasione utile a confrontarsi e migliorarsi che, sicuramente, sarà ripetuta nel corso dell’anno» sottolineano da Recco. Per quanto riguarda la pallanuoto giocata, la Waterpolo Novara è uscita sconfitta dagli incontri con RN Sori, ProRecco Academy, Lerici e Parma ma in società si guarda il lato positivo perché «quasi tutti i ragazzi erano nuovi e, nel complesso, è stata una bella esperienza per loro che si sono divertiti a dovere». Ciliegina sulla torta del torneo di sabato 13 ottobre è stata la preziosa opportunità data a tutti i piccoli pallanuotisti di tifare i propri beniamini; al pomeriggio, infatti, è andata in scena la partita di A1 tra Bogliasco e ProRecco e le giovanissime calottine piemontesi erano in tribuna.

Domenica 14 ottobre, a Vigevano, si è replicato con un’altra giornata dedicata al sano confronto sportivo nel torneo che, come già accaduto in passato, segna in qualche l’avvio della stagione sportiva per gli Under 13. La formazione novarese si è classificata seconda, al termine del match contro Vigevano (10-7 per i padroni di casa) che ha visto il doppio arbitraggio. Bello l’exploit dei novaresi nella semifinale, con il successo su Pavia per 13-1. Anche da Vigevano è arrivata una bella istantanea di sport e integrazione: tre dei pallanuotisti novaresi hanno giocato, insieme ad altri ragazzi delle altre squadre presenti, contro la Waterpolo ability. La partita è finita 8-5 per la Waterpolo ability.

Questo il commento della Waterpolo Novara al termine del primo weekend ufficiale di partite: «Sia sabato che domenica sono stati ottimi test. Sabato i ragazzi erano quasi tutti nuovi e già si è vista una crescita tra la prima e l’ultima partita. Per quanto riguarda domenica i ragazzi si sono comportati bene, hanno lottato tutti, anche i 2007 che sono arrivati in categoria quest’anno (l’anno scorso erano Under 11).

 

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Waterpolo Novara

Print Friendly, PDF & Email