HaBaWaBa: grandi prove dell’Antares Nuoto Latina

L’ANTARES NUOTO LATINA/SPN SP UNICA SOCIETA’ DI LATINA E PROVINCIA PRESENTE ALL’HABA WABA.

GRANDI PROVE AL FESTIVAL DELLA PALLANUOTO A  LIGNANO PER I TEAM UNDER 11 DELL’ANTARES/SPN

Ben 40 atleti e 3 team presenti quest’anno e per la 3^ stagione consecutiva a Lignano Sabbiadoro al FESTIVAL Internazionale della Pallanuoto dell’HABA WABA con 2 formazioni partecipanti al torneo Under 11 Under 11 e 1 rappresentativa iscritta alla manifestazione Under 13 Plus.

Grandi prove ed entusiasmo a mille per le due compagini Under 11 al vero e proprio Festival tenutosi dal 17 al 24 Giugno nel complesso del Bella Italia & EFA Village (ex Villaggio Ge.Tur) di Lignano Sabbiadoro, ormai divenuta la capitale mondiale della waterpolo giovanile. L’Antares Guerrieri seguita da coach Mauro Gubitosa e composta da una rosa di pulcini del 2008 e 2009 si è trovata di fronte a squadre più esperte e pagato dazio nel girone iniziale ha poi via via dato vita ad una crescita ed escalation che nel suo raggruppamento Rock Pop l’ha portata a vincere 2 incontri e a piazzarsi al nella Top 8. La Antares Pirati di mister Eugenio Pellegrini, formata da elementi 2007 e 2008 leggermente più grandi ed avezzi a questo torneo, dopo aver sfiorato la qualificazione nel Silver ha sbaragliato il campo nel Torneo Bronze finendo anch’essa nella Top 8 e al 5° posto e fermandosi solo d’avanti all’Onda Blu Dalmine giunta alla fine 2^ nel Bronze. Una grande soddisfazione l’aver sconfitto nella qualificazione per la griglia del Bronze l’Aquademia Velletri per 4 a 1, riscattando cosi lo stop subito dagli stessi nella Under 13 Lazio di qualche giorno prima.

 

“COMMENTO PRESIDENTE ANTARES BRUNO DAVOLI

SIAMO ORGOGLIOSI DI RAPPRESENTARE come Antares e SPN Sport la città di  Latina l’intera nostra Provincia quest’anno all’HaBa WaBa sia alla Kermesse Internazionale del Festival Under 11/U.9 che al torneo Under 13 Plus. Si tratta di una opportunità unica per la crescita sportiva ed umana, dei nostri piccoli atleti con due intere settimane dal 17 a 30 Giugno, se comprendiamo anche la manifestazione Under 13, intrise di agonismo e di confronti internazionali, con tanto gioco e sano divertimento, dove ciò che più contava è proprio GIOCARE, IMPARARE E PARTECIPARE. I ragazzi trovano qui un’atmosfera magica che contagia tutt:i piccoli e grandi, allenatori e  genitori/parenti al seguito. I nostri pulcini hanno avuto l’opportunità di competere con realtà pallanotistiche e culture provenienti da tutta Italia e da tante Nazioni estere e di conoscere campioni  quali Calcaterra Roberto, Maurizio Felugo, Arnaldo Deserti e l’attuale allenatore della Nazionale Italiana Sandro Campagna, plurimedagliato da atleta e tecnico proprio con l’Italia. Dulcis in fundo è stata una settimana di crescita per tutti, non solo per i piccoli Campioncini di domani, ma anche per i coach Mauro Gubitosa e Eugenio Pellegrini che hanno partecipato ai vari convegni e avuto l’opportunita di conoscere oltre ai campioni e tecnici sopracitati il Mister ed Allenatore più decorato a livello Olimpico della storia della Pallanuoto come Ratko Rudic neo coach della Pro Recco”

 

DICHIARAZIONE DS GIANNI BRUSCHI

Essere l’unica società di Latina e Provincia presente con la Spn Sp del Direttore Tecnico Silvano Spagnoli ci riempie di orgoglio e soddisfazione vuol dire che il nostro progetto e sinergia con la stessa  Spn ci stà dando ragione portandoci a primeggiare nei confini cittadini ed oltre, anche in Provincia, e a crescere qualitativamente diventando sempre più competitivi anche nei confronti di corazzate Laziali e dell’Italia, come dimostrato in manifestazioni come la stessa Haba Waba, il Calcaterrra Challenge, l’I Love Pallanuoto e lo stesso girone di 1^ fascia Under 13 nel Lazio. Dobbiamo ancora lavorare tanto per incrementare la base e la qualità e per diminuire quel gap con le eccellenze presenti nella regione e nel resto di Italia ma le premesse come dimostra anche l’Haba Waba ci son tutte. Voglio infine ringraziare insieme al nostro Presidentissimo Alberico Davoli i tecnici presenti all’Haba Waba Festival Eugenio Pellegrini, Mauro Gubitosa, l’accompagnatore Genni Vinciguerra e tutte quelle mamme e papà che sono andati a Lignano a seguire i ragazzi non facendo mancare affetto, entusiasmo  e calore”.

 

Ecco l’elenco dei partecipanti delle due squadre DELL’ANTARES Under  11

ANTARES NUOTO LATINA/SPN PIRATI : PERALI RICCARDO, NOCCA RICCARDO, MIRABELLO ANDREA, LIUZZI DAVIDE, CALZATI LORENZO, MORANDI MATTEO, NOTARANTONIO GIACOMO, VACCARELLA FRANCESCO, GUBITOSA DIEGO, ALBANESI VALENTINO, VINCIGUERRA GABRIELE, MUZZOLON GIULIO. TPV EUGENIO PELLEGRINI.

ANTARES NUOTO LATINA/SPN GUERRIERI: SALVADORI EMANUELE, BIONDI LORENZO, CHILLEMI GIACOMO, DE VITO RICCARDO, DI FALCO FEDERICO, FERONE STEFANO, MANFREDI NICOLO’, RINALDI VINCENZO, RINALDI EMANUELE, VINCIGUERRA FRANCESCO, ANDREOL YURI, ALBANESI MICHELE, SCARPATO PIETRO GABRIELE. TPV MAURO GUBITOSA.

Senza dimenticare Il team Under 13 in questi giorni in competizione al torneo U,13 Plus e che si avvarrà nello staff anche dell’accompagnatore Alessandro Evangelisti e del Assistant coach Marco Musco.

ANTARES NUOTO LATINA U.13 SQUALI: NOCELLA MATTEO, EVANGELISTI GIORGIO, MUSCO ANDREA, SILVENNI MATTIA PASQUALE, GRANATA FEDERICO, ORELLI LORENZO, FRAIOLI ALESSANDRO, CALIFANO LUIGI, MARCHIONNE LEONARDO, CALDERARO FEDERICO, D’ANNIBALE DAVIS, VEGLIA TOMMASO, SPERA DAVIDE, PREZIOSO SAMUELE, ZONTA DAMIAMO. TPV: GIANMARCO PELLEGRINI.

Non resta ora che augurare ora anche agli Under 13 in piena competizione in questa loro settimana di partite un grande  in bocca al lupo … a TUTTA HABAWABA…..FORZA ANTARES NUOTO LATINA !!!”.

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto