Antares Nuoto Latina, report HaBaWaBa

ANTARES NUOTO LATINA, IL FESTIVAL INTERNAZIONALE HABAWABA UNDER 11 E UNDER 9 UN SUCCESSO PER L’UNICA RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA

Anche quest’anno l’Antares Nuoto Latina è stata protagonista con i più piccoli Under 11 e Under 9 della kermesse internazionale dell’ Habawaba che ha visto al villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro la partecipazione di ben 136 squadre da tutto il mondo. Il sodalizio del Presidente Bruno Davoli in partnership con la Spn Sport Latina di Silvano Spagnoli ha risposto ancora una volta presente a questo evento, con la sua quarta partecipazione consecutiva con due team Under 11 e uno Under 9. Gran bella esperienza per gli Under 11 Antares Pirati classificati intorno al 70simo posto, con un roster di molti ragazzi del 2009 quindi in pratica quasi un Under 9. Un solo anno di pallanuoto e pochi tornei si sono subito immedesimati nello spirito dell’ Habawaba che è quella di giocare, divertirsi condividere, competere e crescere. Bravi anche i piccolissimi Under 9, un team costituito in sinergia tra l’Antarese l’Akrosport di Mauro Baronciani, arrivati nelle prime quattro del “Bronze”, classificandosi di fatto subito dietro le prime 12 formazioni su un totale di 36 team. Entusiasmante poi il cammino degli Under 11 Antares Squali che sono arrivati ai quarti di finale del “Silver” top 8, nel complesso un 22° posto di prestigio, su circa 100 compagini U.11 provenienti da ogni parte del mondo. Una partita storta ha precluso loro la possibilità di entrare nelle prime quattro e competere per il primo posto nella finale del Silver, dove si sono incontrate due squadre battute sia nel girone Round Robin 1 che nel recente torneo di Latina. Oltre che come presenza all’HaBaWaBa l’Antaresè rimasta anche l’unica società della provincia di Latina rimasta a praticare Pallanuoto nella propria città sia perle categorie senior che per le giovanili, con altre realtà emigrate altrove, econ l’approssimarsi della stagione 2019-20 si appresteràa festeggiare i suoi 30 anni di attività Federale.

Fondamentale per la buona riuscita della spedizione il supporto dei capi delegazione all’Habawaba 2019 il Presidente dell’Antares e coach della U.11 “Pirati” Bruno Davoli e di Eugenio Pellegrini tecnico degli  U.11″Squali”,ma anche di tutti gli altri membri dello Staff. Il terzo team ha visto infatti in panchina il mister Gianmarco Pellegrini, che con Mauro Baronciani ha guidato i cuccioli U.9 della Akrosport – Antares.  Dulcis in fundo hanno completato e coordinato in maniera ineccepibile i 26 atleti pontini gli accompagnatori Vincenzo Albanesi, Stefano Notarantonio, e infine la mamma e” infermiera”  dei cuccioli Eva Calzati.

Queste le formazioni e gli atleti dell’Antares con tutti i ragazzi della Spn Sport Lt che hanno partecipato, con tanti di loro che hanno giocato quest’anno nei campionati Under 13 anche con il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli;

Antares Squali U.11: Salvadori Emanuele, Biondi Lorenzo, Calzati Lorenzo, Chillemi Giacomo, Manfredi Giacomo, Mirabello Andrea, Morandi Matteo, Muzzolon Giulio, Notarantonio Giacomo.

Antares Pirati U.11: Addonisio Matteo, Albanesi Michele, Andreol Yuri, BaninDevis, Minopoli Nicolò, Perazzo Francesco, Pernarella Giovanni, Pibiri Matteo, Sanna Francesco, Scarpato Pierluigi, Useli Leonardo, Zerilli Andrea.

Akrosport-Antares U.9: Grosso Diego Mattia, Lanni Matteo, Messina Giulio, Monti Mattia, Pistilli Alessandro, Raimondi Alessio.

HABA WABA già ci manchi e non vediamo l’ora di partecipare carichi più che mai alla prossima edizione,  DAJE ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto