Tornei – Memorial Tommaso Pesapane, l’U11 della Zero9 si aggiudica il 2° posto

Domenica 27 ottobre l’U11 dello Zero 9 ha partecipato giungendo al 2° posto al Memorial Tommaso Pesapane prima tappa del torneo itinerante IKS X – Waterpolo Cup 2019-2020 organizzato presso la piscina Empolum a Tivoli. I ragazzi dello Zero 9 guidati dal coach Emilio Romanini, si sono aggiudicati sia i 4 incontri della fase preliminare disputati contro il Tyrsenia e la Lazio Nuoto che la semifinale disputata con la Roma Nuoto ottenendo così l’accesso alla finalissima con l’Empolum 1983 squadra ospitante.

La squadra, composta da ragazzi nati nel 2009, 2010 e 2011 alcuni dei quali aggregati recentemente,ha dimostrato, nonostante la stagione sia iniziata soltanto da poco più di un mese, una buona condizione atletica, grazie anche all’oculata gestione della panchina, ed ha espresso, in tutte le sei partite disputate,delle buone trame di gioco sia nella fase difensiva subendo poche segnature, che nella fase offensiva caratterizzata da molte realizzazioni alcune delle quali di gran pregio e tecnica, frutto senza dubbio del lavoro settimanale svolto dallo staff tecnico.

La squadra ha altresì messo in acqua grande impegno e un sano e proficuo agonismo che le hanno permesso di prevalere nelle partite più equilibrate come la semifinale disputata contro la Roma Nuoto nella quale lo Zero9 ha recuperato nel secondo tempo lo svantaggio subito e segnando il goal della vittoria a pochi secondi dalla sirena finale.

I ragazzi dell’U11 saranno nuovamente impegnati per la seconda tappadel torneo il 17 novembre presso la piscina comunale di Anzio dove proveranno a ripetersi e a migliorarsi. Forza Zero9!

 

Zero9 Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto