A2 M – De Akker: Ghiara: siamo al giro di boa

E’ un Francesco Ghiara raggiante quello che si presenta ai nostri microfoni.
Nella scorsa partita la De Akker ha schiantato in casa per 10-4 la Rari Nantes Camogli, diretta concorrente in ottica playoff e il portierone bolognese riparte proprio da quella partita:
“Era il primo scontro diretto affrontato e siamo stati bravissimi. Abbiamo fatto la miglior partita della stagione, soprattutto in difesa dove siamo stati impeccabili. Il campionato è ancora lungo ma era un primo step da fare.”

L’estremo difensore analizza poi il momento passato dalla sua squadra lodando il lavoro fatto sotto la gestione di Mistrangelo:
“Siamo la miglior difesa del campionato e questo dato ci riempie di soddisfazione. I complimenti vanno ai nostri marcatori e soprattutto all’allenatore. Questo dato è frutto dell’organizzazione che abbiamo sviluppato in acqua seguendo i dettami di Fede. In un campionato lungo come l’A2 avere un’ottima difesa è spesso meglio di avere un ottimo attacco. In più, come se non bastasse, la nuova De Akker TV che siamo portando avanti il mercoledì sembra portare bene. A questo punto non inviteremo mai in trasmissione nessuno dei nostri avversari”.
Infine c’è spazio per un commento sulla prossima partita, quella di Sabato 19 contro il Lavagna 90, la prima gara del girone di ritorno:
“Sarà sicuramente una partita difficile. E’ la prima del girone di ritorno anche se quello d’andata non lo abbiamo finito. Abbiamo già giocato contro di loro ma dobbiamo dimenticare quel precedente e ripartire da zero. Loro hanno ingranato, stanno facendo un gran campionato e saranno sicuramente ostici. Dobbiamo giocare come sappiamo”.

L’appuntamento dunque è per sabato 19 dove la De Akker proverà a continuare la sua rincorsa verso i playoff.

Simone Zucchini
De Akker Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto