Girone di qualificazione 2 (Comitato Lombardo)
5^ Giornata di andata – Domenica 2 aprile 2023 – Monza (MB)
Partita “esagerata” della Waterpolo Milano Metanopoli che lascia il campo con un risultato eclatante quale il 20 a 1 inflitto alla MIWA, risultato forse anche troppo severo per la squadra ospite che è stata trafitta da ben 10 giocatrici della squadra di casa.
Parte subito forte Metanopoli che non lascia letteralmente a MIWA la possibilità di giocare andando a segno ben sette volte (con 6 giocatrici diverse), durante il solo primo tempo, dando così dimostrazione di grande determinazione e forza: Repetto, Iglio, Marani (due reti), Daverio, Gragnolati, Di Meo mettono il loro sigillo sul tabellino delle marcatrici.
Il secondo tempo si presenta più equilibrato perché MIWA ha preso più confidenza e non si fa’ più intimorire come all’inizio da Metanopoli riuscendo nel tentativo di non far segnare a ripetizione WP Mi Met. Waterpolo Milano Metanopoli mette comunque a segno altre 3 reti, con altrettante 3 diverse giocatrici (in sequenza: Vettori (su rigore), Di Lierna e Friz) mentre MIWA ancora non riesce a realizzare una rete. Al cambio di campo si va con il risultato di 10 a 0 per WP Mi Met.
Il terzo tempo pur se più equilibrato mette in luce ancora le capacità realizzative della WP Mi Met che va a segno con Marani, Vettori, Marani, Di Meo su rigore, Gragnolati. Poi finalmente il gol meritatissimo di MIWA con un gran tiro da fuori della numero 5 Claudia Micheli che sorprende Giannoni (che in quel momento era in porta a difendere la WP in quanto si è alternata con la Di Pierro nel ruolo di portiere).
Si riprende con il punteggio di 15 a 1 per la Waterpolo Milano Metanopoli che non concede altre possibilità di marcatura alle avversarie che però invece subiscono ancora la marcia inarrestabile dii Metanopoli in quanto vanno a segno in successione: Gragnolati, Daverio, Vettori su rigore, Gragnolati, Magnani.
La partita si chiude pertanto con la vittoria di Metanopoli per 20 a 1 con la squadra milanese ancora imbattuta che comanda il proprio girone a punteggio pieno.
WATERPOLO MILANO METANOPOLI – MIWA 20-1 (7-0; 3-0; 5-1; 5-0)
WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Giannoni M, Marani A. 4, Daverio B. 2, Di Lierna G. 1, Friz M. 1, Repetto L. 1, Di Meo V. 2. Iglio F. 1, Tosi V., Gragnolati A. 4, Vettori G. 3, Magnani V. 1, Di Pierro C. All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora
Roberto Guarnori
Waterpolo Milano Metanopoli SSD