A1 F – Al Kally NC Milano serviva una vittoria e vittoria è stata

Partenza difficoltosa per la squadra milanese che fatica a trovare il giusto ritmo partita; produce gioco, è presente in partita ma le trame offensive risultano essere troppo lente e di conseguenza poco efficaci. In difesa di contro, la squadra di Diblasio fatica a interpretare al volo il metro arbitrale e la Rari Nantes Florentia realizza la superiorità numerica che le permette di chiudere il tempo in vantaggio per 1 a 0.
Secondo tempo che vede il pareggio di Kally Nc Milano con Ranalli, ma la Rari Nantes continua a trovare la rete, infilando per ben tre volte la porta di casa. E così ci si ritrova con il punteggio che non ti aspetti, 4 a 1 per le fiorentine, che concretizzano al massimo le occasioni avute, mentre le milanesi sbagliano soluzioni facili. Non ci si perde d’animo, la squadra comunque macina gioco e trova soluzioni che non riesce però a concretizzare.
Una bella beduina di Cordaro riaccende la squadra milanese, portando la squadra al cambio di cambio sotto di 2 gol, 4 a 2 per le toscane.
Da questo momento sarà solo Milano.
Il terzo tempo, vede la squadra di casa riacciuffare il tanto inseguito pareggio, con un parziale di 2 a 0, e si apre il rush finale sul 4 a 4.
Quarto tempo da manuale; Milano è padrona del campo, molto presente in difesa dove la squadra di Firenze non riesce a uscire da un ottimo pressing di Milano, è altrettanto efficace in attacco dove con veloci cambi di campo infila la porta per 5 volte di fila. 9 a 4 a poco più di una manciata di minuti alla fine della partita. Gol finale di Firenze che chiude il match con il punteggio di 9 a 5.

Il tecnico milanese al termine della partita: “sono contento per la prestazione di squadra; siamo partiti non facendo errori clamorosi, ma lenti, quasi intimoriti, un po’ impacciati. La Rari Nantes non è che avesse creato tantissimo ma ha avuto il merito di concretizzare tutto quello che è riuscita a fare. Ciò nonostante non ho mai avuto la sensazione che la squadra non sarebbe stata in grado di ribaltarla; e così è stato. Gran merito a tutte le ragazze, sono state brave a crederci, a non scomporsi durante la faticosa fase di recupero, e a volare via nel quarto tempo. Ora ci godiamo la vittoria, lavoreremo per iniziare meglio le partite, però gran tenuta fisica e psicologica, da vera squadra.”

Prossimo turno di riposo e poi testa, cuore e gambe per la delicatissima sfida contro Cosenza.

 

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto