A1 F – Alessia Marani è l’ultimo arrivo in casa SIS Roma

logo-sis-roma

Manca poco alla prima di campionato e la SIS Roma continua a rinforzare il suo organico con l’arrivo di Alessia Marani. L’atleta, arrivata dal Cosenza, va a completare la rosa giallorossa e chiude un mercato che ha visto la squadra capitolina rinforzare la formazione in tutti i reparti.
La Marani è una giocatrice molto fisica, alta prestante e molto forte, inoltre è estremamente duttile, finora, con il Cosenza, ha giocato sia al centro boa che in posizione 5, ovvero esterna sinistra. In Nazionale giovanile ha giocato anche in marcatura, ben figurando anche agli Europei giovanili che si sono appena conclusi dove si è distinta per aver segnato molti gol.
Con questo arrivo la SIS Roma conclude la campagna acquisti. La società è estremamente soddisfatta della nuova rosa, composta da giocatrici che possono cominciare già da quest’anno a gettare le basi per far sì che la pallanuoto femminile italiana si tinga sempre più di giallorosso.

Il presidente della SIS Roma, Flavio Giustolisi, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’arrivo di una ragazza così promettente e che, in prospettiva, promette bene per il futuro. Credo che siamo riusciti a mettere su, negli ultimi mesi, una squadra veramente competitiva, che potrà combattere ad armi pari per la salvezza. Vedendo in questi giorni le ragazze giocare insieme ho visto un team che in prospettiva potrà fare grandi cose. Un grande in bocca al lupo a tutte loro per il prossimo campionato e per il  torneo di Rapallo che le vedrà impegnate nel prossimo fine settimana”.

 

Curriculum Alessia Marani

dal 2007 al 2012 – atleta presso “Gruppo Nuoto Osio” di Bergamo – gioca nelle giovanili e nel campionato di serie B e serie A2

dal 2012 al 2016 – atleta presso “Città di Cosenza” – gioca nei campionati di serie A2 e serie A1 vincendo il campionato della massima serie e quello under 19 nella stagione  2014-2015.

Ha inoltre partecipato a tre collegiali della Nazionale giovanile e parteciperà ai prossimi campionati Europei con la Nazionale ’97

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto