A1 F – Altro appuntamento verso la salvezza per la Css Verona

Ultimo appuntamento in casa, c’è Bogliasco

Ultimo appuntamento casalingo di questo campionato per la Css Verona. La diciassettesima giornata di A1, in calendario il 27 aprile, vede il match della squadra delle Piscine Monte Bianco in anticipo questo weekend contro il Bogliasco Bene 1951.
Si tratta di un match importantissimo per la formazione gialloblù, che con una vittoria sarebbe veramente vicina alla permanenza in massima divisione anche per il campionato 2019/20, a prescindere dai risultati delle gare che completeranno il turno. Css e Bogliasco sono attualmente appaiate in settima posizione con 16 punti, frutto di cinque vittorie ed un pareggio.
Per l’occasione ci siamo concessi una lunga chiacchierata con Giulia Giovannini, che quest’anno ricopre il ruolo di team manager della prima squadra.

Giulia, cosa rimane della sconfitta contro la Florentia?

«È stata una sconfitta che ha lasciato il rammarico, senza ombra di dubbio. Si poteva vincere, ci avrebbe fatti stare tutti un po’ più tranquilli. Vista la gara di andata, ci aspettavamo una bella rivincita, ma purtroppo lo sport è fatto anche di questo. In questi casi, con la consapevolezza di chi siamo, mi piace pensare come il coach Tony D’Amato in “Ogni maledetta domenica”, che dice: “Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente, cosa vogliamo fare ragazze?”»

Secondo te la squadra come si presenterà contro Bogliasco?

«La squadra in questa settimana ha lavorato molto, Zaccaria ha chiesto alle sue ragazze di concentrarsi sulle proprie capacità e lavorare sulla consapevolezza di quanto possono dare in vasca. La pressione c’è, ma penso sia normale, sono convinta che scenderanno in acqua con il cuore e con la voglia di dimostrare a tutti ma soprattutto a loro stesse che i sacrifici di un’intera stagione sono serviti a qualcosa. Dopodiché il campo dirà la sua. In vasca avranno e sentiranno il sostegno di tutti, società, amici, parenti e i loro fantastici supporter che non hanno mai mancato di cantare per loro».

intervista integrale da venerdì mattina su https://www.settoresportivocsssport.it

17^ giornata

CSS VERONA – BOGLIASCO BENE 1951
13/04/2019, ore 13.45
Piscine Monte Bianco (Verona)

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto