A1 F – Bella prova della NC Milano contro il Pescara

logo-nc-milano

Partita importante per l'NC Milano contro il Pescara. Partita che si preannunciava difficile sopratutto per le condizioni con cui si è arrivati a giocare questo match. Magni operata al naso in settimana per un brutto colpo ricevuto nel match di Coppa Italia contro il Plebiscito. Crudele reduce da una sublussazione del dito della mano destra, Scialla e Comba partite venerdì da Milano con la febbre.
Insomma si sperava di arrivare a questo importante match in altre condizioni. Invece le ragazze tirano fuori una prova di grande presenza, fisica e psicologica.
Primo tempo di parità, con Pescara che mette sempre avanti il naso e Milano ad inseguire fino al 3 a 3. Poi è solo Milano che conduce sempre il gioco e incrementa il vantaggio nel secondo e terzo tempo (0-3 e 1-3 questi due parziali) fino ad iniziare l'ultimo tempo in vantaggio per 9 a 4. Ultimo tempo di assoluto controllo e anche questo è una prova di maturità.

Contento il tecnico milanese Diblasio: "bella prova delle ragazze, veramente complimenti. Abbiamo proprio giocato bene, in difesa, e questa è sempre un po' una costante. Ma oggi abbiamo giocato bene anche in attacco, concretizzando 6 superiorità numeriche su 9. Questa partita rappresenta un bel passo avanti verso il nostro obiettivo stagionale. Ora guai ad abbassare la concentrazione: ci godiamo questa giornata, ma da lunedì testa alla prossima partita in casa contro Bogliasco".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto