A1 F – Bogliasco terra di conquista per la VetroCar Css Verona

Bianconi (Paul Take foto)

Confermando il pronostico della vigilia, la VetroCar Css conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta. A Bogliasco la formazione gialloblù parte in modo soft, per poi dilagare dalla seconda frazione di gioco. A fine partita il tabellone recita un eloquente 17-7 in favore delle venete (parziali 2-3, 5-1, 5-1, 5-2).

La determinazione delle bogliaschine caratterizza l’avvio di gara, in cui le padrone di casa rimontano il rigore di Gragnolati e vanno alla prima pausa sopra per 3-2. La seconda rete di Verona, firmata da Peroni, inaugura però un parziale che tramortisce Millo e compagne: Esposito, Borg, Bianconi, Perna e ancora Gragnolati scavano un solco che diviene via via più ampio dopo la pausa lunga.

La squadra di Sinatra può fare ben poco per arginare la VetroCar, protagonista anche del terzo tempo. Malara è bucata altre cinque volte e per Verona inizia a segnare pure Alogbo. Nella frazione conclusiva Zaccaria fa ‘esordire tra i pali la classe 2005 Donadio. Le gialloblù paiono tirare i remi in barca, eppure riescono ad incrementare ancora, chiudendo con la rete di Marcialis. Sugli scudi Gragnolati, Bianconi, Esposito e Alogbo, autrici di una tripletta a testa, al pari della ligure Rogondino.

Abbastanza soddisfatto mister Zaccaria dopo la vittoria: «Da questo match cercavo alcune risposte: atleticamente siamo pronte, sono emerse le individualità ma abbiamo peccato in organizzazione».

Dopo la lunga pausa, pochi esperimenti: «Oggi – continua il tecnico della VetroCar – abbiamo cercato la concretezza, limitandoci a cose semplici. Ho dato minutaggio a tutte le ragazze e alcune di esse, come Esposito e Perna, mi hanno dato buoni segnali». Chiusura d’obbligo sull’esordio europeo della prossima settimana: «Il gruppo è cresciuto, però ci manca ancora qualcosa. Ci apprestiamo con serenità ed entusiasmo all’impegno che ospiteremo. Speriamo di dimostrarci all’altezza del palcoscenico continentale».

I tre punti conquistati permettono alla VetroCar di rimanere in scia a Padova, vittoriosa con il medesimo punteggio su Trieste, e di qualificarsi alla seconda fase, quella di playoff.

TABELLINO
BOGLIASCO BENE 1951 – VETROCAR CSS VERONA 7-17
Parziali 3-2, 1-5, 1-5, 2-5

Bogliasco: Malara, Lombella, Rosta 1, Cuzzupè, Mauceri 1, Millo 1, Santinelli, Rogondino 3, Paganello, Carpaneto, Franci, Amedeo 1, Sokhna. All. Sinatra

Verona: Nigro, Esposito 3, Peroni 1, Zanetta, Borg 2, Alogbo 3, Marcialis 1, Perna 1, Gragnolati 3, Prandini, Bianconi 3, Carotenuto, Donadio. All. Zaccaria

Arbitri: Savarese, Cavallini

Note: nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 1/7 + 2 rig.; Verona 5/9 + 3 rig. Nigro (V) para un rigore a Millo (B) nel terzo tempo. Bianconi (V) colpisce il palo su rigore nel terzo tempo


Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto