A1 F – Bottino pieno per l’NC Milano

Milano torna a casa dalla trasferta di Firenze con il bottino pieno di 3 punti, al termine di una partita sempre condotta dalla squadra di Binchi eccezion fatta per il sorpasso 12 a 11 sul terzo tempo, subito impattato e distanziato ad inizio 4 tempo da altre due reti.
Spreca tanto Milano, con il risultato di tenere in partita la Rari Nantes sino alla fine, complici anche alcuni gol della squadra di casa veramente fortunosi.
Ma alla lunga viene fuori il tasso tecnico delle milanesi, che permettono così di portare a casa la 4 vittoria stagionale sulle 6 gare giocate.
Top scorer dell’incontro Roberta Bianconi e Carla Carrega  che con 4 goal festeggia la prima chiamata in Nazionale maggiore.
Così Binchi al termine dell’incontro: “sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e così è stato. È un periodo che non riusciamo a chiudere le partite, oggi siamo avanti più volte di 3 gol, con il risultato che le trasciniamo sino alla fine con tutti i rischi che ne conseguono. Dobbiamo assolutamente rivedere le fasi di difesa, prendiamo troppi gol. Di molto positivo c’è la voglia che la squadra mette sempre in campo; anche oggi sarebbe stato difficile per chiunque essere superate per la prima volta a fine terzo tempo, invece abbiamo reagito bene segnando 3 rete consecutive che hanno chiuso il match. Abbiamo delle grandi folate in attacco. Se riusciremo a blindarci dietro allora sarà difficile batterci. Ora pensiamo alla prossima partita contro Ancona”.

NC Milano

Print Friendly, PDF & Email