A1 F – Colpo grosso per la Sis Roma, Silvia Avegno arriva in squadra

“Non abbiamo la necessità di comprare tanto per comprare”: questa la dichiarazione del Presidente Flavio Giustolisi esattamente 1 mese fa. E così è stato!

L’unico acquisto della SIS Roma si chiama… SILVIA AVEGNO!

“È stata una trattativa difficile ed impegnativa, ma soprattutto molto lunga,che siamo riusciti a portare a termine positivamente con la firma del contratto biennale” dichiara il Presidente Flavio Giustolisi.

“Silvia Avegno è una delle giocatrici più importanti del panorama Nazionale, un talento ed un atleta di assoluto livello che ci permetterà di rimanere sul nostro standard qualitativo e di migliorarci ancora di più! Le diamo un caloroso benvenuto e siamo convinti che Roma sia la città giusta per lei” – conclude il Presidente della SIS Roma.

Anche l’allenatore Marco Capanna esprime la propria soddisfazione: “Silvia Avegno era l’acquisto che volevamo per la valorizzazione di un gruppo che lo scorso anno ha fatto bene.È una giocatrice giovane, che si inserisce in una squadra dove l’età media è 22 anni, con grandi margini di miglioramento.”

Silvia Avegno, classe 1997, è stata atleta nella Rari Nantes Camogli per poi passare alla Rapallo Pallanuoto e ha già rivestito un ruolo di rilievo nella Nazionale con ben 33 presenze.Queste le sue prime impressioni verso il passaggio professionale, e anche personale visto che è la prima volta che starà fuori sede, da Rapallo a Roma: “Non me lo aspettavo e sono molto contenta. Credo nella serietà della società, nelle capacità dell’allenatore e nella forza della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in un club come la SIS Roma!”

Sarà un anno molto impegnativo per Silvia Avegno e per la SIS Roma: nella stagione Olimpica gli impegni da portare avanti sono numerosi e quest’anno c’è anche il sogno della squadra capitolina chiamato Europa. Non ci resta che aspettare il suo arrivo a Roma per la prossima settimana e consegnarle la calottina numero 4!

 

Sis Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto