A1 F – Css Verona, bella prestazione ma zero punti

Zero punti e qualche rimpianto. Si può riassumere così la prestazione della Css Verona nel quarto turno di campionato. Alle Piscine Monte Bianco le ragazze di Giovanni Zaccaria tengono testa al Kally Nc Milano, sesto nella passata stagione. Il risultato finale è 9-10 (parziali 3-1, 1-3, 3-4, 2-2).

Le gialloblù scappano subito: Milano è messo sotto da uno slalom di Braga, da una gran botta di Perna e da una precisa conclusione di Verzini in superiorità. Un’unica distrazione su Apilongo, su cui Cristina Mattioni non può nulla. Ad inizio ripresa la Css si smarrisce: tre parate decisive di Mattioni salvano il risultato e la fase offensiva latita. Milano fiuta l’occasione e ne approfitta, affondando con letali ripartenze. Prima della pausa un’irresistibile parabola di Carotenuto riporta la parità.

Nel terzo periodo Milano semina ancora zizzania nella retroguardia gialloblù, con quattro reti consecutive, di cui una su rigore. La doppietta di Alogbo e la rete di un’ispiratissima Braga mantengono le padrone di casa ad una rete di distanza. Nella frazione conclusiva torna a funzionare la cerniera difensiva veronese, frustrata subito però dalla bomber Gragnolati. Braga timbra il cartellino per la terza volta, poi Gitto trasformare una sanguinosa inferiorità a pochissimo dalla fine. Verzini illude i tifosi, ma nell’ultimo minuto la Kally gode di due possessi consecutivi e la rimonta non si completa.

A fine match mister Zaccaria ha ancora nello sguardo l’occasione persa: «È stata una bella partita, Milano è una grande squadra ma ci siamo dimostrati alla sua altezza. Resta da capire se questo può essere il nostro livello. In alcuni tratti forse abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità».
Termina così la serie positiva per la Css, che questa sconfitta scivola in sesta posizione. Adesso il calendario si fa in salita: il prossimo impegno sarà sabato prossimo a Rapallo, contro una delle squadre più quotate di A1.

I Css Verona Supporter organizzano la trasferta in pullmino per sostenere la squadra il 17/11 contro il Rapallo Pallanuoto. Per informazioni chiamare il 389 9459722 (Loris) oppure scrivere a giochiamconvoi@gmail.com.

TABELLINO
CSS VERONA – KALLY NC MILANO 9-10

parziali: 3-1, 1-3, 3-4, 2-2

Css Verona: Mattioni C., Nigro; Bartolini, Cressoni, Peroni, Borg, Alogbo 2, Braga 3, Perna 1, Carotenuto 1, Prandini, Verzini 2, Mattioni S.. All. Zaccaria

Kally Nc Milano: Imperatrice, Tamborrino; Apilongo 2, Crudele, Gitto 1, Repetto A., Fisco, Kuzina 4, Amoretti, Gragnolati 2, Vukovic 1, Murer, Repetto L. All. Binchi

Arbitri: Nicolosi di Catania, Frauenfelder di Salerno
Superiorità numeriche: Css Verona 1/6, Kally Nc Milano 1/9 + rigore trasformato da Kuzina
Note: nessuna giocatrice uscita per falli, spettatori 250 circa

 

Css Verona

Print Friendly, PDF & Email