A1 F – Css Verona: da Pescara arriva la potenza di Veronica Perna

La giocatrice classe 2000 ha mancato di un soffio la partecipazione ai Mondiali Under 18

Ha già effettuato il debutto, nel quadrangolare dello scorso fine settimana a Padova, segnando un gran gol contro le campionesse in carica del Plebiscito. Si tratta di Veronica Perna, giovanissima giocatrice che arriva alla Css Verona da Pescara. Un asse decisamente caldo, visto che dalla città abruzzese sono giunti in gialloblù due elementi cardine della squadra come le sorelle Silvia e Cristina Mattioni.

Abbiamo parlato del nuovo innesto con Giulia Giovannini, team manager della squadra, che ci dice: «Veronica è una ragazza caparbia con energia da vendere, con tanta voglia di fare e mettersi al servizio della squadra. È arrivata in Css per volere del tecnico Zaccaria ed alla società è parso subito un ottimo innesto».

«Nonostante sia la sua prima esperienza fuori casa – continua Giovannini – sembra si sia già ambientata. Al torneo di Padova, tra le grandi della serie A1, ha fatto la sua figura, dando un assaggio del suo potente tiro. Sicuramente questa stagione per lei sarà una grande esperienza sotto ogni punto di vista».

Classe 2000, Perna gioca prevalentemente in posizione 4 o 5 ed era nelle preconvocate per gli ultimi Mondiali U18, sebbene poi non sia stata inclusa nella squadra in partenza per Belgrado.

Chiude il team manager: «È una giocatrice tutta da scoprire, date le sue moltepici qualità. È ancora presto per sbilanciarsi, starà al mister lavorare e tirare fuori il meglio di lei. L’unica certezza è che ci piace molto e le auguriamo di raccogliere più di quanto potrà portare in questa grande avventura con i colori della Css Verona».

 

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto