A1 F – Duro test per la Css, a Verona arriva la Sis Roma

La squadra scaligera affronterà le forti capitoline senza la canadese Alogbo

Ormai in archivio la vittoria sul difficile campo di Trieste, la Css Verona torna in acqua nella sesta giornata di campionato per affrontare la Sis Roma. Lo scenario sarà quello delle Piscine Monte Bianco, dove le gialloblù ritroveranno il proprio appassionato pubblico.
Con i tre punti conquistati contro le orchette giuliane la squadra di Giovanni Zaccaria è salita a 9 punti, a tre sole lunghezze dalle prossime avversarie. Le capitoline però sono uno dei top team del campionato, forti della Coppa Italia conquistata nello scorso torneo e della finale scudetto persa contro Catania. L’inizio di campionato di Chiappini e compagne è stato a spron battuto, con quattro vittorie e solo una sconfitta, di misura, nel posticipo giocato mercoledì contro Padova.
La Css cercherà di fare il meglio possibile contro il team allenato da Marco Capanna, ben memore delle due sconfitte nette del passato campionato e soprattutto conscia dell’assenza pesante di Alogbo, impegnata con la nazionale canadese.

Le parole della vigilia sono di Giulia Bartolini, 16 reti segnate finora in stagione fra A1 e Coppa Italia.

Giulia, tre vittorie su cinque giornate: tabella di marcia rispettata?
«Gli incontri vinti con Bogliasco, Ancona e Trieste erano fondamentali per noi e per i nostri obiettivi. Non potevamo assolutamente sbagliarli. Devo ammettere, però, che sono rimasta molto dispiaciuta dalla sconfitta subita con Milano, poiché a parer mio abbiamo giocato alla grande e non meritavamo di perdere. Ma lo sport è così».

Il risultato di Trieste è stato fedele al gioco visto in vasca?
«Non lo ha rispecchiato. Abbiamo preso due gol nell’ultimo minuto, altrimenti lo scarto di quattro reti ci sarebbe stato tutto secondo me. Forse ci siamo anche lasciate imbrigliare da un pizzico di nervosismo per qualche episodio occorso in acqua negli ultimi giri di lancette».

Serie A1 2019/20, 6a giornata
CSS VERONA – SIS ROMA
Piscine Monte Bianco di Verona, 09/11/2019, ore 19.30

Intervista completa su http://www.settoresportivocsssport.it

Emanuele Pezzo
ufficio stampa Css Verona

Print Friendly, PDF & Email