A1 F e A2 M – I ragazzi di Minetti ospitano la capolista Vis Nova, le donne il Milano per il morale in vista dei playoff

Il lungo pomeriggio di pallanuoto targato Florentia, chiama il pubblico di Bellariva ad una maratona di emozioni per il doppio impegno casalingo, con le donne di mister Cotti con la testa già ai playoff contro il Milano, in acqua solo per il morale e gli uomini di Minetti, secondi della classe a cospetto della capolista Vis Nova Roma.

Un doppio incrocio dagli umori opposti con fischio d’inizio alle ore 16:30 per le donne, seguite alle 19:15 dal big match della di diciottesima giornata della regular season maschile di serie A2, girone Sud.

18 GGM RARI NANTES FLORENTIA VS ROMA VIS NOVA PALLANUOTO ORE 19:15

Archiviata la pratica Muri Antichi la scorsa settimana, i ragazzi di Minetti sono chiamati al secondo scontro diretto consecutivo, casalingo contro la capolista Vis Nova Roma, prima della classe imbattuta dopo tredici turni, a pari merito con la Canottieri e una gara in meno rispetto ai campani. Duecento novantotto goal in acqua (152 Vis Nova, 146 Rari Nantes Florentia) per i primi due attacchi del torneo, contro la prima e la terza difesa, rispettivamente 88 goal subiti dalla Vis Nova e 104 quelli della Florentia.

Ancora indisponibile Andrea Di Fulvio, la Florentia seconda con dodici vittorie e due pareggi, a quota 29 e una gara da recuperare rispetto alla Canottieri, potrà contare sul recupero definitivo di capitan Astarita e degli esperti Bosazzi, Dani e Cicali, oltre ai goal di Sordini e Carnesecchi rispettivamente a quota 20 e 19.

Fischio d’inizio ore 19:15, dirige il duo D’Antoni Piano, il match verrà trasmesso su Italia7, Media partners della società gigliata https://www.facebook.com/italia7tv con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Riccardo Tempestini

18 GGF RARI NANTES FLORENTIA VS NC MILANO SABATO 2 APRILE ORE 16:30

La penultima sfida della regular season femminile, l’ultima casalinga in attesa dei quarti di finale palyoff contro la quarta (probabilmente il Verona), le Rari Girls salutano il campionato contro la NC Milano, penultima della classe in cerca di punti e morale in vista della volta salvezza.

Una sfida alla portata per le ragazze di Cotti, che nonostante il periodo di forma delle sue ragazze non si fida delle avversarie che si presentano a Bellariva con il duo Apilongo – Repetto, 67 goal in due.

 

Tredici titolare per le Rari Girls, fischio d’inizio ore 16:30, dirige il duo Ferrari-Zedda con Sorgente delegato, il match verrà trasmesso su Italia7, Media partners della società gigliata https://www.facebook.com/italia7tv con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Allegra Lapi

 

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto