A1 F – Esordio in campionato per VetroCar Css Verona contro Ancona

È tutto pronto per l’esordio in campionato. La VetroCar Css Verona si appresta ad affrontare alle Piscine Monte Bianco il Vela Nuoto Ancona per il primo turno della A1 femminile.

La stagione è iniziata già un mese fa con il preliminare di Coppa Italia, nel quale la squadra di Paolo Zizza ha staccato il biglietto per la final six. Stavolta la posta in palio sono i tre punti e c’è attesa per vedere da vicino nella prima uscita casalinga la creatura del tecnico campano. Nell’unico precedente in A1 tra le due formazioni, stagione 2019/20, Verona prevalse per 10-3 sulle marchigiane nella vasca di casa.

Alla vigilia a parlare è Massimo Dell’Acqua, presidente del club, che traccia il sentiero per questa stagione.

Primo appuntamento stagionale alle Monte Bianco: quali sono gli auspici della dirigenza?
«Innanzitutto una prestazione degna dello sforzo fatto per mettere in piedi una squadra di questa entità dopo il periodo che abbiamo passato. Poi però ci piacerebbe anche vedere tanta gente sulle gradinate».

Torna il pubblico, pur con le note restrizioni. Cosa significa per il club?
«È un primo passo verso la normalità. Le restrizioni ci sono ancora e purtroppo si è generato nell’opinione pubblica il pensiero che la piscina non è un ambiente così esente da rischi. Qualcuno le frequenta ancora poco volentieri, speriamo che lo sport ci aiuti a far tornare la gente».

Giocatrici nuove e un allenatore al primo campionato dall’inizio con Verona: cosa vi aspettate?
«Quello che ho chiesto alla squadra è di mostrare un piglio diverso da quello dell’ultima stagione. Abbiamo tre esempi davanti a noi: Catania, Roma e Padova, al di là del peso tecnico, mettono in acqua gruppi consolidati che quando c’è da combattere lo fanno da squadra. Forse nel passato campionato non siamo stati in grado di creare questo e spero che ciò arrivi quest’anno. Non ci aspettiamo di vincere il campionato, bensì di batterci con chi ci precede senza perdere con distacchi allarmanti».

 

SERIE A1 FEMMINILE 2021/22

VETROCAR CSS VERONA – VELA NUOTO ANCONA

23/10/2021 ore 19.30, Piscine Monte Bianco (Verona)

INGRESSO GRATUITO TRAMITE REGISTRAZIONE:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-campionato-a1-di-pallanuoto-vetrocar-css-verona-vs-vela-nuoto-ancona-193515268377

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto