FORMICONI: “A FIRENZE PER TOGLIERCI QUALCHE SFIZIO”
Archiviata la parentesi della regular season, con la SIS che è riuscita a conquistare il terzo posto finale, è tempo di giocare quelle “partite” che valgono un’intera stagione. A Firenze, nella bella cornice della piscina “Nannini” di Bellariva va in scena,da domani a domenica 13 maggio, l’atto finale del campionato di serie A1 femminile di pallanuoto.
La SIS si troverà subito di fronte il Bogliasco, classificatasi al sesto posto dopo aver perso a Cosenza nell’ultima giornata, contro cui non ha mai vinto in stagione. I due precedenti disputati in questa annata sportiva hanno visto la SIS pareggiare in Liguria e perdere al Foro Italico dopo una prestazione alquanto scialba.
Ma il quarto di finale di domani sarà una gara diversa, a cui la SIS arriva dopo un filotto di vittorie in campionato che hanno cementato ancor di più il gruppo in vista di questo rush finale. Inutile ribadire che c’è tanta attesa per questo evento, con tifosi ed appassionati che si stanno organizzando per venire a Firenze a sostenere le ragazze.
Queste le parole del CT Formiconi alla vigilia della partenza: “Cerchiamo di migliorare il risultato dello scorso anno e di confermare i recenti progressi che ci hanno permesso di chiudere la stagione regolare al terzo posto. Andiamo a Firenze consci delle nostre potenzialità, affrontando con la massima concentrazione tutti gli impegni e per toglierci qualche sfizio.”
MEDIA La gara tra SIS e Bogliasco, con inizio alle 18.30, sarà visibile in diretta streaming su Waterpolo Channel al seguente indirizzo https://www.federnuoto.it/live/index.html
PROGRAMMA
VENERDI’ 11 MAGGIO: Ore 18.30 SIS vs Bogliasco – Ore 20.00 Milano vs Rapallo
SABATO 12 MAGGIO: Ore 17.00 Finale 5/6 posto – Ore 18.30 Orizzonte vs Vinc. Milano/Rapallo – Ore 20.00 Padova vs Vinc. SIS/Bogliasco
DOMENICA 13 MAGGIO: Ore 16.30 Finale 3/4 posto – Ore 18.00 Finale 1/2 posto (Diretta su Raisport)
Sis Roma