A1 F – i ringraziamenti di fine stagione di Sinatra: ‘grazie a tutti. il futuro e’ gia’ iniziato!’

Terminata la sua nona stagione alla guida della prima squadra femminile del Bogliasco ’51, Mario Sinatra traccia il consueto bilancio di fine anno, ringraziando pubblicamente tutti coloro che hanno permesso alle sue ragazze di vivere l’ennesima annata da protagonista ai vertici della pallanuoto nazionale.

“Anche quest’anno mi preme ringraziare tutte quelle persone che ci hanno aiutato a raggiungere un risultato così importante come la conquista dei play-off. Il primo ‘Grazie’ va al presidente Simone Canepa, al consiglio direttivo, al sindaco di Bogliasco e a tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato nel nostro percorso. Doveroso poi ricordarsi di tutti gli addetti ai lavori della “Vassallo”. I miei colleghi Rosa, Marco, Davide, Gimmy, Stefano, Giulia, Simone, Andrea, Adriana, Martina e Daniele, al quale auguro un grosso in bocca al lupo per il futuro. Grazie anche a tutti i dirigenti e non che hanno lavorato con e per noi: Dario, Gabriele, Giuliano, Cristina, Enrico. A Francesco Rizzo, nostro fondamentale preparatore. A Manuela e Francesca, che hanno badato alla salute delle ragazze. Un ringraziamento speciale va ad Alberto Carpaneto, vero factotum della squadra. I nostri tifosi, con a capo Franci, che ci sostengono. Infine alle “mie” ragazze: Giulia Millo e Rosa Rogondino, capitano e vice che non mi hanno mai abbandonato anche nei momenti meno rosei, Alessia Mauceri, Giulia Cuzzupè, Marta Carpaneto, Maddalena Paganello, Bianca Rosta, Giulia Lombella, Ginevra Cavallini, Anna Perazzoli, Matilde Oberti, Amina Sokhna e le ultime arrivate (solo cronologicamente) ma da subito parte integrante della squadra Valeria Uccella, Dorotea Spampinato, Paola Di Maria e Anastasia Riccio. A tutte loro dico ‘Grazie’ per gli innumerevoli sacrifici, la grande dedizione e per tutte le rinunce che giornalmente fanno per conciliare studio, lavoro e allenamenti. Sono state le artefici in acqua di questo stupendo risultato”.

Terminato il lungo elenco di ringraziamenti, Sinatra volge già lo sguardo al futuro, tinteggiando quelle che saranno le linee guida della sua decima stagione in biancazzurro: “L’intenzione è quella di conferma in maniera pressoché totale il gruppo attuale, anche se un paio di ragazze potrebbero lasciare per scelte professionali e personali. Le sostituiremo con uno o due elementi nuovi che ci consentano di essere ancor più competitive e di migliorare quanto fatto finora, continuando a puntare ancora a obiettivi importanti”.

 

foto di Carlo Rinaldi

Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto