RAPALLO PALLANUOTO-COSMA TM GROUP VELA ANCONA 25-11
RAPALLO PALLANUOTO: S. Caso, N. Zanetta 2, P. Di Maria 3, V. Daniele 1, C. Marcialis 1, G. Lombella 1, G. Galardi 4, B. Cabona 2, P. Kudella 3, C. Grasso, R. Bianconi 4, N. Fioravanti 1, H. Santapaola, L. Bianco 3. All. Antonucci.
COSMA TM GROUP VELA ANCONA: A. Andreoni, S. Consolani 1, S. Campitelli, E. Monterubbianesi 3, V. Manini, M. Marchetti 1, C. Bartocci, M. Olivieri, G. Dametto 2, G. Bersacchia 1, E. Altamura 3, E. Quattrini, S. Mancinelli. All. Pace.
Arbitri: Savino e Rondoni.
Note: parziali 5-1, 6-4, 6-3, 8-3; uscite per limite di falli Olivieri (A), Marchetti (A) e Campitelli (A) nel quarto tempo; sup. num. Rapallo 7/12 + 4 rigori e Ancona 3/6 + 2 rigori.
Rapallo – Tutto come da copione per la Cosma TM Group Vela Ancona che cade a Rapallo contro una delle formazioni più forti di questo campionato. Le doriche rispondono come possono, soprattutto con Monterubbianesi, Altamura e Dametto le più concrete in fase di conclusione – a segno anche Consolani e Marchetti –, ma il Rapallo è troppo forte e ribadisce tutta la sua superiorità anche nel confronto con le cosmiche, che comunque disputano una prova onorevole, un test tutto sommato positivo con la mente già ai playout. La partita la sintetizza così coach Milko Pace: «Sono molto soddisfatto della prestazione e dell’impegno messo in acqua dalle ragazze, eravamo in emergenza, a Rapallo in undici per le assenze di Manini e Quattrini e la squadra è arrivata alla fine della partita stanca e piena di falli. Ma sono contento perché non abbiamo mollato e siamo stati sempre sul pezzo, sino in fondo. Rapallo è molto più forte di noi, è chiaro, e noi negli ultimi minuti abbiamo accusato molto la stanchezza. Ma complessivamente è stata una buona prova in chiave playout».
Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Elisa Monterubbianesi in azione al Passetto