SMILE COSENZA PALLANUOTO-COSMA TM GROUP VELA ANCONA 10-6
SMILE COSENZA PALLANUOTO: D. Nigro, L. Stavolo, M. Ciudad Herrera 3, A. Mandelli, M. Misiti, C. Malluzzo 1, F. Morrone 5, S. Zaffina, R. Moreira, V. Santoro 1, V. Occhione, Gesheva, M. Brandimarte, M. Le Fosse. All. Fasanella.
COSMA TM GROUP VELA ANCONA: A. Andreoni, S. Consolani, S. Campitelli, E. Monterubbianesi 3, V. Manini, M. Marchetti 1, C. Bartocci, M. Olivieri, G. Dametto, G. Bersacchia 2, E. Altamura, E. Quattrini, S. Mancinelli. All. M. Pace.
Arbitri: Paoletti e Iacovelli.
Note: parziali 3-1, 2-1, 2-1, 3-3; uscita per limite di falli Malluzzo (C) nel quarto tempo; sup. num. Cosenza 1/7 + un rigore e Vela 2/6; spettatori 300 circa.
Cosenza – Gara-uno di playout se l’aggiudica il Cosenza, nonostante la buona partenza le doriche incassano subito un break decisivo che poi si portano sino alla fine. D’altra parte per Cosenza parlano i parziali, tutti in favore delle cosentine tranne l’ultimo finito pari. Le doriche partono bene con la rete del temporaneo vantaggio siglata da Bersacchia poi, come troppo spesso succede, cadono in un blackout che permette alle avversarie di piazzare tra primo e secondo tempo un 5-0 che si rivelerà poi decisivo ai fini del risultato finale. Segnano due volte Morrone e una Santoro (3-1 il primo tempo), poi Malluzzo e ancora un’incontenibile Morrone su tiro di rigore. La Cosma prova a risvegliarsi con un altro gol di Bersacchia, 5-2 al cambio di campo. Il Cosenza allunga ancora nel terzo tempo andando a segno con Morrone e Ciudad Herrera (7-2), la Cosma accorcia con Monterubbianesi in superiorità (7-3). Equilibrio nel quarto tempo con l’esito dell’incontro già chiaro: segna ancora Morrone, poi Monterubbianesi in superiorità, poi Ciudad Herrera, Marchetti, e nell’ultimo minuto Monterubbianesi e Ciudad Herrera in superiorità a un secondo dal termine. Si replica sabato prossimo alla piscina del Passetto alle 15.30: per la Cosma Vela è l’ultima occasione per tenere accesa la fiammella della speranza, in caso di sconfitta infatti le doriche saranno retrocesse in serie B.
Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Monterubbianesi in azione al Passetto